Campionato Regionale - Lazio surf da onda Quarta e ultima tappa- Sabaudia
Conclusa il 23-11-2007 Sabaudia (LT) la quarta tappa del campionato Regionale Lazio, quello con il maggior numero di atleti e gare. Questa tappa è stata vinta da Simone Cianflone di Ladispoli.
Concluso il Campionato Regionale Lazio ...
Conclusa questa primo anno agonistico formato da un circuito TOP (serie A) e dai vari circuiti regionali, che consentiranno il prossimo anno ad un ricambio nella lista degli atleti Top 44 del panorama nazionale. Con questa gara Surfing Italia, nell'anno 2007 ha portato a termine qualcosa come 40 eventi tra gare nazionali, regionali, junior, long, body, skimboard, rassegne e raduni.
SABAUDIA SURF TROPHY REPORT
Si è concluso oggi 23 Novmbre 2007, con il Sabaudia Surf Trophy, il Campionato Regionale Lazio Surfing Italia.
Sin dalla mattina e per tutto il giorno, onde di un metro prevalentemente sinistre hanno permesso agli atleti di esprimere il loro potenziale.
La lotta per accedere alle heat successive è stata da subito molto serrata e spesso i punteggi indicavano l’uniformità del livello degli atleti.
Fino alla finale, tra le altre cose molto combattuta, la giuria composta da Roberto Bersani, Andrea Bonfili, Alessandro Clinico, Valentina Vitale e capitanata da Marco Gregari (Head Judge), è stata messa a dura prova dalle performances degli atleti in acqua.
Alla fine la spunta Simone Cianflone, molto convincente su sonde per lui completamente nuove, seguito da Alessandro Zeppi, Carmine Sciandone e Davide Bianchi.
La classifica, vede dunque accedere al campionato nazionale Top 44 Cianflone con 5924 punti, seguito da Zeppi con 5036 ed infine Davide Bianchi con 4544.
Un ringraziamento al Comune di Sabaudia Assessorato allo Sport per aver patrocinato l’evento ed Aikau Surf Shop sponsor unico, al Copa Cabana per l’ospitalità e naturalmente allo staff del Beach Break Sabaudia Surf Club per l’ottima organizzazione nonostante fosse la prima esperienza.
Roberto Bersani
Classifica Parziale:
1° Simone Cianflone
2° Alessandro Zeppi
3° Sciaudone
4° Bianchi
5° Ippolito
5° Sestrieri
Condizioni: onde sul metro di scirocco, con leggero vento laterale da terra.
Atleti partecipanti: 19
Giuria: Gregori - Bersani
Nel ranking generale del Regionale Lazio, approdano al TOP 44:
Cianflone (5924 punti) - Zeppi (5036 punti) e Bianchi (4544 punti).