.
Roxy Girls Festival 2008
“
ROXY GIRLS SURF FESTIVAL 2008
7-8 Giugno - Ostia Lido Roma
REPORT:
Sabato 7 e Domenica 8 giugno si è svolta ad Ostia Lido, presso lo Stabilimento Balneare “Dopolavoro CO.TRA.L.-MET.RO.” la terza edizione dell’evento di surf al femminile, il Roxy Girls Surf Festival. Circa 100 le ragazze, provenienti da tutte le parti d’Italia (Liguria, Lombardia, Sicilia, Marche, Toscana, Lazio, Piemonte), che hanno partecipato alle lezioni di surf gratuite capitanate da Valentina Vitale, organizzatrice dell’evento insieme ad Alessandro Clinco.
Nonostante il maltempo che ha investito l’Italia durante il week-end, la spiaggia del Roxy Festival è stata “miracolata” per tutti e due giorni con un sole splendente, temperatura estiva, e piccole onde glassy, perfette per imparare a surfare. Le lezioni di surf sono state tenute da istruttori brevettati ISA: Valentina e Alessandro, Umberto Calipari dalla Calabria, Leonardo Franzini di Anzio e Francesco e Simone della Barefoot surf school.
Tutte le girls hanno ricevuto gadget in regalo offerti dagli sponsor e l’esclusiva t-shirt dell’evento sponsorizzata dall’Associazione Donatori Volontari dell’Ospedale Grassi di Ostia.
Oltre alle lezioni di surf, durante il week-end si sono svolte lezioni di bioenergetica con la Dott.ssa Patrizia Salis, test di Indoboard e due contest entusiasmanti: una gara di paddling e una gara di stand-up, dove le vincitrici hanno portato a casa un soggiorno per due persone nel surf camp di Somo (Spagna) offerto da Surftolive.
Roxy, main sponsor dell’evento, ha messo a disposizione di tutte le presenti dei tester di profumo delle nuove fragranze “Roxy Parfums” disponibili presso le profumerie Limoni.
Le giornate sono state rinfrescate dai Kinder Maxi King, disponibili per tutti nell’area Kinder, dove sono state distribuite oltre 500 merende a tutti i presenti.
Inoltre McDonalds’ e Shark hanno offerto bevande fresche a tutte le girls e allo staff.
Sabato sera presso il Quiksilver Store di Ostia si è svolto un Hawaiian Party, con rinfresco per tutti i presenti e uno spettacolo unico: il gruppo di ballo “Hula O’Manoa” si è esibito nella danza tradizionale hawaiiana, la hula, davanti al numeroso pubblico. Subito dopo lo spettacolo, via alle proiezioni di video surf e alle premiazioni delle vincitrici del contest di paddling, premiate con i profumi Roxy e gli splendidi trofei realizzati da Veronica Nunzi (artista realizzatrice della locandina ufficiale). Alessandra Balistreri si piazza al primo posto, seguita da Laura Sordini e la piccola Chiara Palomba (12 anni). A seguire estrazione di un Surfcamp a Somo, vinto da Giorgia Ferrari e…. via alla danze!
Domenica 8 giugno, seconda giornata dell’evento, oltre alle lezioni di surf le ragazze si sono sfidate in una gara di surf per principianti: Chiara Damen trionfa e si porta a casa il viaggio, seguita da Maria Mascellari, Sara Castagna e Eleonora Prioletta.
La giornata si è conclusa nel pomeriggio con le premiazioni e la consegna delle targhe di ringraziamento al Presidente e al Direttore dello Stabilimento Balneare “Dopolavoro COTRAL-METRO”, all’Associazione Donatori Volontari dell’Ospedale Grassi, alla Dott.ssa Patrizia Salis, allo staff dell’Anzio Surf.
Special thanks: a tutti gli sponsor che hanno supportato l’iniziativa, al DJ Valerio, alla Capitaneria di Porto di Roma, Anzio Surf, Calabria Tirrenia Waves e Umberto, Fabio Polack, Fabio Caroccia, Leonardo Franzini, Barefoot Surf School, Pino e Antonietta, Manuela, alla scuola di ballo Sanlo, Stefano, Riccardo e Fernanda, Cristian, Veronica, Guido, Saretta, tutti i ragazzi dell’Ostia Surf Club, e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.
L’evento è stato patrocinato dal XIII Municipio del Comune di Roma e dalla Regione Lazio.
A breve on line il video dell’evento!!!
Per richiesta foto: Ufficio Stampa, Ostia Surf Club 347.70.27.197 info@ostiasurfclub.it
Per maggiori informazioni sugli eventi promossi dall’Ostia Surf Club: www.ostiasurfclub.it
Fotografa Ufficiale: Francesca Urbano www.francescaurbano.com
Cameraman Ufficiale: Fabio De VitaIl
DESCRIZIONE
7 e 8 Giugno 2008, si svolgerà ad Ostia Lido (Roma) il “Roxy Girls Surf Festival 2008”, terza edizione dell’evento surf dedicato alle ragazze e giovani donne che desiderano avvicinarsi al mondo della tavola. Organizzatrice e promotrice dell’evento sarà Valentina Vitale, atleta del Team Surf Roxy e campionessa italiana di short board 2006.
A seguito del grande successo ottenuto della passata edizione, la novità quest’anno sarà rappresentata dallo svolgimento dell’evento nell’arco di due giornate al fine di concedere al maggior numero di ragazze possibile l’opportunità partecipare alle diverse attività proposte.
Location di svolgimento del “Roxy Girls Surf Festival 2008” sarà lo Stabilimento Balneare “Dopolavoro CO.TRA.L.- MET.RO.” spazio nel quale sia nella giornata di sabato che in quella di domenica si svolgeranno lezioni teoriche e pratiche di surf, esercizi di bioenergetica nonché un entusiasmante gara di paddling (gara di remata sulla tavola).
La partecipazione all’evento sarà totalmente gratuita. Tutte le partecipanti riceveranno gadget in omaggio ed avranno anche la possibilità di vincere numerosi premi, tra cui 3 soggiorni a Santander (Spagna) per partecipare ad un camp di surf al femminile. Inoltre, durante la giornata di sabato, verranno selezionate in spiaggia le protagoniste di un photoshooting in bikini Roxy realizzato per la nota rivista Girland.
Durante la serata di sabato si terrà presso il Quiksilver Boardriders Club di Ostia l’Hawaiian Party con musica, mostre d’arte e spettacoli d’intrattenimento.
PHOTO REPORT:
|