REPORT DB SKIMBOARD BATTLE 2008-OSTIA 15 NOVEMBRE 2008
Ieri 15 novembre si svolta finalmente lo skimboard contest valevole per il Campionato Italiano Skimboard SURFING ITALIA tappa che lo scorso anno ha visto la vittoria del Sardo Andrea Cadeddu Campione Italiano in carica.
Semaforo verde già alle prime ore di giovedì 13 Novembre sul sito SURFING ITALIA.org e sui siti media partners ,per l'appuntamento che ha visto le due categorie junior e open scontrarsi sulla risacca Ostiense.
Purtroppo non è strato possibile svolgere il contest nei mesi scorsi a causa dell'erosione marina che ha danneggiato lo shore break dello spot facendo affiorare scogli e tubature.
Ieri pero' la situazione e' stata ottimale per lo svolgimento del contest con onde di mezzo metro con vento da terra!
Andrea Bocchi di Ladispoli si aggiudica la vittoria nella categoria Open mentre Mirko Paoloni si afferma tra gli junior nello spot di casa∑
Il Contest si e' svolto nello stesso spot della finale dello scorso anno, mentre la premiazione e' stata effettuata nella sede della DB Surf School presso LA NUOVA PINETA E PINETINA , con trofei offerti dal XIII Municipio e gadget da Lost Italia.
Subito dopo tutti insieme siamo passati alla ristorazione con panini ,bibite,caffe' ecc offerti dal DB SURF SHOP.
Un ringraziamento particolare va' ai Giudici "Roberto Bersani,Fabio Carroccia premiato come Best Judge,Mario Lombardi,Tony Di Bisceglie, al Dj Marco Romano,a Lost Italia, West wetsuits, al XIII Municipio, ai fotografi Jacopo Lancioni e Fabio D'angelo, a Paolo del Rimessaggio per la logistica...ecc
La poca affluenza alla gara da parte degli atleti ,ha permesso ai Giudici dopo il Contest di godersi 2 ore di Surf con assenza di vento e sole∑
Ostia DB Surf Club
www.myspace.com/dbsurfshop
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA SURFING ITALIA
Testo:
E' convocata per il giorno 06 dicembre 2008 L'assemblea Generale Surfing Italia, presso l'Aula Magna della Lega Navale di Ostia, sita in OSTIA, Lungomare Duilio 36.
La prima convocazione avverrà alle ore 23,00 del 5 dicembre e la seconda alle ore 12,00 del 6 dicembre 2008
Potranno prendervi parte, con diritto di voto , i Presidenti dei clubs affiliati in data antecedente l'assemblea e, come uditori, in genere , i soci S.I. e le cariche sociali.
DELEGHE: i presidenti che non interverranno, potranno rilasciare delega scritta a rappresentarli, ad un altro socio del proprio Club, o al presidente, o delegato in assemblea di un altro club . Ogni delega dovrà essere corredata dalla fotocopia di un documento e dal numero di C.F. del presidente.
Sarà ammesso un massimo di una delega per persona.
ORDINE DEL GIORNO
1) Introduzione
2) Consuntivo attività annuale
3) Esame consuntivo economico
4) Prospettive future campionati, attività, rapporti internazionali e problematiche inerenti
5) Affiliazioni 2008
6) Varie ed eventuali
7) premiazione campioni italiani 2008 e attribuzione riconoscimenti speciali SURFING ITALIA AWARDS
Se qualcuno dei club affiliati desiderasse inserire qualche argomento particolare
in O.d.G. può farlo pervenire in segreteria ( segreteria@surfingitalia.org), via mail
entro il 31 ottobre 2008.
Nel corso del'assemblea sarà possibile procedere al rinnovo delle affiliazioni per il 2009; tale procedura anticipata sarà particolarmente apprezzata, in quanto consentirà di alleggerire il lavoro nei mesi invernali, che coincidono , per molti, con le vacanze e con la programmazione dei campionati , l'attività didattica e i lavori delle commissioni.
Considerata l'importanza degli argomenti si raccomanda a tutti i clubs di fare tutto il possibile per presenziare all'assemblea.
Il Direttivo S.I.
Fonte: www.surfingitalia.org
Tappa Campionato Italiano Skimboard
semaforo VERDE PER SABATO 15 NOVEMBRE 2008
SPOT: stabilimento NUOVA PINETA e PINETINA
Per pre-iscrizioni e Info: tonisurfdb@tiscali.it
Tutte le foto del contest nella sezione PHOTOGALLERY del sito dedicato!
ISE Press - Sono on line sul sito ufficiale del contest tutte le foto con i protagonisti di questa ultima tappa finale del campionato Surfing Italia 2008 a Banzai.
E' in preparazione lo speciale di 25 minuti che presto andrà in onda su SPORTCHANNEL (955 - SKY), comunicheremo gli orari della messa in onda appena possibile.
Sito ufficiale: www.italiasurfexpo.it/smithpro
Buona visione e saluti.
ON LINE LE CLASSIFICHE TOP 44 E WOMEN SHORTBOARD 2008
Nella pagina Classifiche si possono consultare i piazzamenti finali della top 44 e del campionato women; avevamo già anticipato il campione, che è Iacopo CONTI e salgono sul podio, insieme a lui, altri due toscani D.O.C: Alessio POLI che si piazza secondo e il grande Nicola BRESCIANI che, pur se appena tornato al campionato, dopo una serie di noiosi infortuni , raggiunge la terza posizione.
Da segnalare l'ottimo quinto posto del giovanissimo "rookie" Angelo BONOMELLI, alla sua prima esperienza nella massima divisione.
Per le Ladies, dietro la D'AZZEO, che aveva conquistato il titolo con una gara di anticipo, si sono cladssificate la brava Elena BERTOLINI e la già campionessa di nuoto sincronizzato Alessandra MAURI.
A tutti i campioni le felicitazioni di Surfing Italia, che li premerà in occasione della prossima assemblea generale.
Report Sestri Levante SHOREBREAK MASTER
Vince Andrea Bocchi nell'Open e Benedetto Piaggio nello Junior !!!
Una bellissima giornata di sole ha accolto i numerosi atleti provenienti dalla Liguria, Toscana, Sardegna e Lazio, per
questo importantissimo evento patrocinato Surfing Italia ...
Il contest è stato fatto con le formule dei ripescaggi (standard ISA) e con i duelli diretti men-on-men, il livello è stato
altissimo e i vari atleti hanno passato e heat alle volte per pochi decimi di punto.
CLASSIFICA OPEN SESTRI LEVANTE
1° Andrea Bocchi
2° Andrea Cadeddu
3° Nicolò Piaggio
4° Marco Usai
5° Giorgio Bellinzas
5° Dario Tarabella
5° Alessio Orrù
5° Giacomo Bazzichi
9° Andrea Salsano
9° Andrea Maggi
CLASSIFICA JUNIOR
1° Benedetto Piaggio
2° Eric De Martini
3° Alessio Lo Liparo
Durante la gara a tutti i partecipanti è stata regalata una maglietta del contest ed offerta una lauta focacciata sulla spiaggia.
Alla fine l'organizzazione del contest ha deciso di premiare anche Gigi di Adrenalina Sport, che oltre a Main Sponsor è stato anche un ottimo giudice. Trovate tutte le info necessarie su:
www.skimboard.it/news.htm good waves by ...Place! Evento ideato dai "I Cavalieri della tavola rotonda"
sponsored by ADRENALINA SURF SHOP - Genova
Patrocinio: Surfing Italia
Club: Surfing Club Bogliasco
Media partner: Entella TV - Surftotal.it
30-10-2008 Banzai S.Marinella (RM)- CAMPIONI ITALIANI JACOPO CONTI E VALENTINA D'AZZEO
RIP CURL PRO BANZAI 2008 presented by Smith
FINALE CAMPIONATO ITALIANO SHORTBOARD TOP 44, SURFING ITALIA
VINCONO IL CONTEST ALESSIO POLI E ELENA BERTOLINI
OGGI SI E' CONCLUSO IL CAMPIONATO PIU' IMPORTANTE D'ITALIA NELLO SHORT, CON ONDE DI QUASI 1,5 MT. E MOLTO VENTO, ECCO TUTTI I PREMIATI E I PODI ...
CLASSIFICA BANZAI RIP CURL PRO 2008
1° Alessio Poli
2° Jacopo conti - Campione 2008
3° Nicola Bresciani
4° Francesco Palatella
Premio Fair play
- Angelo Bonomelli
Premio Best Trick
- Alessandro Piu
Premio Best wave
- Lorenzo Castagna
CALSSIFICA DONNE BANZAI RIP CURL PRO 2008
1° Elena Bertolini
2° Alessandra Mauri
3° Delle Luca
4° Valentina D'Azzeo - Campionessa 2008
Giovedì 30 ottobre, mentre l'Italia intera era sotto la morsa del maltempo, i migliori surfisti della penisola si sono affrontati per la lotta al titolo di campione italiano 2008 nell'arena del surf a Banzai (Santa Marinella). Il RIP CURL PRO BANZAI 2008 presented by SMITH OPTICS è stata la quinta e decisiva tappa del circuito nazionale toccando le migliori località surfistiche tra Liguria, Sardegna, Toscana e Lazio.
Da subito si capisce che il mare e soprattutto il vento non molleranno per tutto il giorno e per questo le condizioni sono particolarmente difficili per gli atleti che devono superare una forte corrente prima di arrivare sulla line up. Ma per chi conosce Banzai sa che anche con vento teso e mare attivo dalla giusta direzione si può fare un surf stellare. Onde di un metro e mezzo a volta qualcosa in più sul take off con lunghe corse a destra per tutta la giornata di gara regalando un tramonto speciale ai free surfers presenti. La gara inizia intorno alle 9:15 del mattino con il round degli ottavi di finale e subito l'atmosfera si scalda con le eliminazioni dirette di alcuni dei più rinomati atleti laziali come Alessandro Rigliaco, Massimiliano Pavone, Federico Vanno, Bonfili Andrea, Gianluca Dionisi. Le onde sono difficili da domare sempre a causa del forte vento, i più preparati fisicamente riescono a risalire velocemente la corrente e a posizionarsi sul picco centrale dove prendere l'onda migliore del set. Dopo una serrata lotta a colpi di spettacolari manovre accedono ai quarti i laziali: Marco Ranaldi, Roberto D'Amico, Eugenio Barcelloni, Simone Cianflone, Alessandro Marcianò e Davide Pulvirenti. A quel punto, su richiesta di tutti i partecipanti ancora in gara, il contest-director decide di allungare il tempo di ogni batteria fino a 20 minuti, invece dei canonici 15 minuti, garantendo così a tutti gli atleti la possibilità di prendere almeno 4/5 onde a testa e giocarsi così tutte le carte a loro disposizione. Pulvirenti insieme a Cianflone tenteranno di contenere la supremazia degli atleti toscani arrendendosi però in semifinale insieme al ligure Angelo Bonomelli e il sardo Alessandro Piu. Dunque una finale composta da atleti toscani che si affrontano ancora una volta nelle acque santa marinellesi, che ben conoscono e apprezzano viste le passate edizioni di questa importante competizione. Nel frattempo anche tra le donne si combatte per cercare di rimanere in gara e tra le dieci partecipanti arrivano in finale:Valentina D'Azzeo, Elena Bertolini, Greta Dalle Luche e Alessandra Mauri. In questo caso sono le laziali ad avere la maggioranza, infatti solo una toscana contro tre laziali. Vince con merito la Bertolini (Roma) che riesce prendere 2 onde molto grandi facendo diverse manovre fino alla fine mettendo quindi al sicuro il punteggio per la vittoria finale. Al secondo posto la Mauri (Cerenova) centra ancora una volta il podio mentre al terzo posto si piazza la toscana Dalle Luche per la prima volta sul podio a Banzai. Quarta posizione per la D'Azzeo che però vince il titolo di campionessa italiana grazie allo scarto dei punteggi sulle cinque tappe.
Il vento aumenta con raffiche fino a 30 nodi ma la perfetta organizzazione, sotto tutti i punti di vista del Santa Marinella surf club, fa si che la gara non si fermi mai senza intoppi. Anzi ai lati del palco giuria vi erano diversi stand dove sia gli atleti che pubblico potevano usufruire della zona relax su comodi puf della Coca Cola Zero, bere gratuitamente SHARK energy drink, fare foto al simpaticissimo Quad della SHARK oppure provare i nuovi modelli della INDOBOARD, tutto dislocato su una struttura complessiva di oltre 28 metri fronte mare. Grande lavoro in giuria diretta da Graziano Lai e da tutti gli altri giudici presenti ma grande lavoro anche di tutto lo staff SM surf club capitanato da Danilo Conte. Arriva il momento della finale uomini e tutti sono in attesa di conoscere il nuovo campione del RIP CURL PRO BANZAI 2008 presented by SMITH OPTICS.
La finale "man" rimane il momento clou della giornata con un nutrito gruppo di fotografi, di video operatori e pubblico i quattro finalisti si lanciano nel mare impetuoso per giocarsi la vittoria finale. Parte subito deciso Alessio Poli che con il suo stile grintoso riesce sempre a sfruttare le onde nel modo migliore. Dietro di lui partono Francesco Palattella e Iacopo Conti, quasi in una sequenza irreale, ognuno sulla sua onda ognuno con uno stile diverso..è spettacolo puro! L'ultimo a partire è Nicola Bresciani, 2 volte campione qui a Banzai, che però non sembra nella sua forma migliore forse anche per la stanchezza accumulata durante le heat. E' un susseguirsi di onde e di surf ad alto livello per venti minuti senza pausa sotto i colpi incessanti del vento e del mare che non hanno mai smesso di ruggire. Vince Poli su Conti, che comunque conquista il titolo iridato, terzo Bresciani e quarto Palattella. Tutti i finalisti sul podio centrale con il pubblico intorno, ricevono una pioggia di premi tra cui il montepremi di 2.000 euro cash, tantissimi premi in prodotto Rip Curl - Semente Surfboards - Smith Optics - SHARK energy drink - Indoboard, soggiorni gratuiti COCOLINDO surf resort in Brasile e i bellissimi trofei in legno di ulivo realizzati da G.B. Armillei.
Da segnalare Surfing Italia Awards, la cerimonia di chiusura dei campionati 2008 prevista a fine novembre, con le premiazioni di tutti i campioni di tutte le discipline e categorie.
Appuntamento al prossimo anno per il RIP CURL PRO 2009.
Organizzazione
Santa Marinella Surf Club
IBR Action Sport Agency
Patrocinio
Comune di Santa Marinella
Surfing Italia - AICS
SPONSOR
SMITH OPTICS
RIP CURL
SHARK energy drink
SEMENTE Surfboards
Sponsor tecnici
DB surf shop - Ostia
Wave surf shop - Albano Laziale
Secret Spot - Civitavecchia
The Station - Civitavecchia
Partner
Sport Channel (SKY 955)
Sport Club Magazine
HBS - tende di qualità
Adim studio
Sportestremi
Squalo Design
CAMPIONATO ITALIANO SHORTBOARD IST TOP 44
RIP CURL PRO BANZAI, presented by Smith
AVVISO DI GARA PER GIOVEDI 30 OTTOBRE
Cogliamo l'occasione per invitarvi a leggere il MEDIA GUIDE EVENT 2008 che trovate nella sezione "media" del sito dedicato www.italiasurfexpo.it/smithpro realizzato con la collaborazione di KEY ONE - pubblicazioni digitali.
Santa Marinella Surf Club
IBR Action Sport Agency
MONDIALI TAKE TWO: IL PARERE DELLE GIRLS
Pubblichiamo alcuni estratti dalle numerose mail che riceviamo e che riportano la voce e l'opinione delle ragazze, che militano nei campionati italiani, sull'argomento stranieri in nazionale...
“Sono ormai 3 anni che noi ragazze italiane non veniamo per niente calcolate per quanto riguarda le convocazioni in nazionale, e che al nostro posto vengono convocate due ragazze italo-argentine (penso più argentine che altro) che sicuro sono molto più forti di noi, ma secondo voi è giusto questo? Noi ragazze italiane non abbiamo la possibilità di partecipare a mondiali ed europei perchè il nostro posto viene preso da altre persone che forse non hanno mai surfato un’onda in Italia.”
VALENTINA V.
“ Finalmente!!Era ora...penso che l'Italia sia una dei pochi paesi ad avere rappresentanti d'oltremare per soli scopi opportunistici..
.. Sono molto grata a surfing italia che sta per affrontare per noi questa "battaglia" perchè nessuno ha mai pensato a supportare il lato "debole" del surf fin'ora… Sono fermamente convinta che nella nazionale italiana ci DEVONO essere surfiste italiane e non italo-qualcos'altro.”
VALENTINA M.
“…Quel che è successo fino ad oggi in federazione è veramente triste... Non è giusto che le ragazze ITALIANE che partecipano alle gare, viaggiano e si allenano con serietà, siano sistematicamente scavalcate da oriunde che con l'Italia (a parte il passaporto) hanno poco a che vedere: ex professioniste ormai fuori dai principali circuiti che si giocano l'ultima possibilità.....
GIULIA M.
“> in tutti gli sport del mondo ci son nazioni che prevalgono o nazioni che son un po meno brave,ma non per questo gli viene tolta la possibilità di gareggiare a livello internazionale rappresentando il paese dove son nati e cresciuti..portando 2 ragazze argentine io credo proprio che non si parli più di nazionale!anzi... se avremo piu considerazione cresceremo a vista d occhio perche gli obiettivi creano tanta motivazione!
ALESSANDRA M.
“…Finalmente c'è qualcuno che incomincia a dare importanza anche a ciò che pensiamo noi surfiste italiane!!!.. La cosa peggiore però l'ho vista quando, purdi arrivare un gradino più in alto nelle competizioni e far bella figura con le altre nazioni , la così chiamata Federazione Italiana di surf ha iniziato a convocare atleti stranieri che di italiano hanno solo il passaporto!..
ELENA B.
“questo è il punto che ho tirato fuori tanti anni fà...io la penso esattamente come te: meglio una nazionale femminile meno forte ma veramente "made in Italy"...”
GIACOMINA
“..Concordo pienamente,e mi hai bruciato sul tempo perchè avrei chiamato per chiedere la nostra situazione per quanto riguarda le gare.....”
FRANCESCA R.
“...sono d'accordissimo meglio surfiste nostrane...”
CRISTINA D.
“…Ma che senso può avere un posto in più nel ranking mondiale per una nazionale "miscellanea" e "commista"?
E' la solita buffonata all'italiana?
Mi pare di si!”
GIULIA
“..Per quanto riguarda surfingItalia, trovo ammirevole il fatto di organizzare delle gare femminili e spero che il tutto possa continuare e svilupparsi, se non altro per tutte le centinaia di ragazze innamorate di questo sport che ci sono Italia.
> SIAMO TANTISSIME RAGAZZE FACCIAMOCI SENTIRE!!! ed anche se le italo - argentine o quel che sia, che hanno magari un oceano a disposizione, sono più brave di noi, non importa, intanto ci venga data la possibilità partecipare.”
CHIARA C.
“..d'accordissimo anch'io...solo italiane veraci in nazionale, come possono 2 italo argentine rispecchiare la vera sostanza del surf in Italia??!!”
LAURA C.
Mondiali 2008: analisi dei risultati
Un altro mondiale è andato e ancora una volta l’Italia riesce a distinguersi…purtroppo fra gli ultimi.
Prima che scattino le lodi per avere conquistato qualche posto in classifica, è sempre bene esaminare attentamente i fatti nella loro complessità: fatti che dicono , innanzitutto, che fra i teams “completi” ovvero con tutti gli atleti per tutte le categorie, la nostra squadra si piazza penultima davanti alla Svizzera (che non ha molto mare); tutti gli altri teams sono incompleti, dal Messico, fino al Guatemala (che aveva solo un atleta). In conclusione non certo un risultato collettivo per il quale esaltarsi e in linea più o meno con quelli di sempre.
Nei dati di seguito (fonte ISA), si possono inoltre vedere i risultati relativi alle performances di categoria:
Piazzamenti individuali:
open Men.
Migliore piazzamento : 65° su 97 posizioni di classifica a disposizione
Peggiore : 81° su 97
Open Women:
Migliore piazzamento: 11° su 43 posizioni di classifica a disposizione
Peggiore: 25° su 97
Bodyboard Men:
Migliore piazzamento: 31° su 43 posizioni di classifica a disposizione.
Peggiore: 37° su 41
Bodyboard women:
Piazzamento: 19° su 22 posizioni di classifica a disposizione
Longboard:
Piazzamento: 15° su 25 posizioni di classifica a disposizione
In sostanza un solo piazzamento al di là della metà classifica; i restanti più prossimi al fondo .
Credo che quanto esposto non necessiti di ulteriori commenti.
Forse occorre piuttosto una riflessione sulla composizione della squadra che, per 5 decimi era formata da oriundi, alcuni dei quali non militano nei campionati italiani ; qualcuno l’italiano lo parla pure poco e chissà se ha mai surfato un’onda sui nostri lidi (ma questo è marginale).
Ora nessuno vuole chiedere ad una squadra, come quella italiana, più di quanto questa possa dare; anzi, è come sempre encomiabile il sacrificio dei ragazzi che oltretutto vanno pure a spese proprie.
Sorgono tuttavia delle domande:
Chi paga le trasferte delle professioniste straniere inserite nella squadra italiana?
Non sarebbe meglio (se qualcuno copre queste spese) impiegare le risorse (o reperirne) per aiutare gli atleti Italiani? Non dovrebbe esserci un trattamento uguale per tutti?
Considerati i piazzamenti individuali di questi “talenti” che, dati alla mano, non si traducono certo in apprezzabili incrementi del risultato complessivo e anzi, alcuni sono decisamente deludenti, vale la pena di escludere atleti che vivono, surfano e gareggiano nel nostro paese e sono l’espressione più vera del nostro surf?
Non sarebbe giusto, visto che non abbiamo pretese, far divertire e regalare una emozione ai surfers nostrani, offrendogli la chance di confrontarsi e crescere in competizioni importanti?
Forse se ci fosse una medaglia d’oro, potrei dire che tutto sommato , per la gloria …
Ma così?
L’unico podio della storia recente della nazionale surf, per la cronaca, è stato di Stefano Giuliani e TUTTO ITALIANO!
E ora aspettiamo i gloriosi proclami...ebbuoneonde!
G.L.
Campionato Regionale Emilia, MArche, Abruzzo, Puglia 2008
OASI SURF TROPHY 2008 2° EDITION
21-10-2008 - Actung-Actung inscimmiati adriatici:un'intenso fronte perturbato sta avvicinandosi alle alpi, con annessa aria fredda al seguito, cioe' bora.Quindi tenetevi in allerta x giovedi 23/10/08 x terza e conlusiva tappa regionale costa est(oasi surf trofhy)...
Decisione chiamata contest entro mrcoledì 22/10 ore 18.
Eventuale ritrovo ore 8.00 spot oasi di portoverde.Gradita conferma di presenza radicaltordi@virgilio.it
Campionato Regionale - Lazio surf da onda Terza e penultima tappa- Sabaudia
Con l’alto patrocinio del Comune di Sabaudia assessorato allo sport
In collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica “ Beach Break “ Sabaudia surf club Con il patrocinio di surfing Italia e AICS ( associazione italiana cultura e sport )Presentano : “Sabaudia surf trophy 2008” ...
Inizia il Waiting Period dal 20 ottobre al 10 novembre della terza e “penultima” tappa del campionato Regionale surf da onda- Lazio .
Spot : Sabaudia (lt) , vai lungomare pontino km presso il lido La Giunca ( subito dopo il ponte a destra fino ai ristoranti)
Iscrizioni:
Sono invitati tutti gli atleti che si sono iscritti al campionato regionale .
E’ obbligatoria la prescrizione mandando e-mail a info@beachbreaksabaudia.it con : nome , cognome , club di appartenenza e numero di telefono .
Potete anche contattare il 328 5910667
Iscrizione euro 15,00
Rimarranno disponibili solo gli eventuali posti per le wild card , a discrezione del surf club locale e dell’organizzazione .
Tutti gli atleti dovranno essere obbligatoriamente in possesso di tessera Surfingitalia e AICS per l’assicurazione , rilasciata da Surf Club affiliato a Surfing Italia ( maggiori info su : www.surfingitalia.org) e del certificato medico agonistico per la pratica del surf .
Gli atleti regolarmente iscritti verranno avvisati almeno 48 ore prima della gara .
Aggiornamenti meteo e chiamata gara su : www.surfingitalia.org e www.beachbreaksabaudia.it
ITALIAN SKIMBOARD TOUR 2008
Sestri Levante SHOREBREAK MASTER
15-10-2008 -> APERTE LE ISCRIZIONI !!!
Il Comune di Sestri Levante e il Surfing Club Bogliasco presentano: Finale del Campionato Italiano Skimboard ISKT 2008 "Sestri Levante SHOREBREAK MASTER"
Waiting Period: ottobre 2008
Categorie: open & junior
Trovate tutte le info necessarie su:
www.skimboard.it/news.htm
Restate online per il semaforo!
good waves by ...Place!
Per info e semaforo: www.skimboard.it
Evento ideato dai "I Cavalieri della tavola rotonda"
sponsored by ADRENALINA SURF SHOP - Genova
Patrocinio: Surfing Italia
Media partner: Entella TV - Surftotal.it -
NOTIZIE UFFICIALI DAL MONDIALE IN PORTOGALLO
Costa de Caparica 13 Ottobre 2008
Si è concluso ieri sera, con il general meeting dell’ISA, la trasferta in Portogallo di Surfing Italia. -L’impegno profuso da tutto lo staff ha consentito di impressionare positivamente sia il direttivo dell’ISA che le 30 nazioni presenti alla riunione e di far comprendere la reale situazione surfistica italiana...
Dettagliata e documentata la presentazione di Graziano Lai, cha ha esposto nei 5 minuti a disposizione tutte le attività ed i futuri programmi ed è stata calorosamente applaudita dall’Assemblea. Dopo un dibattito di circa 30 minuti, durante i quali sono state date esaurienti risposte alle numerose domande dei delegati delle varie nazioni, si è arrivati ad una conclusione proposta da Surfing Italia ed accettata dall’ISA.
La proposta consiste nell’organizzare una assemblea congiunta in Italia, destinata a tutti i surf club di entrambe le associazioni, monitorata e controllata da un rappresentante dell’ISA, presente alla votazione. L’Assemblea congiunta deciderà attraverso votazione diretta quale sarà per il prossimo futuro la Federazione Italiana riconosciuta (NGB).
Alla votazione potranno partecipare tutte i club affiliati ad una delle due associazioni e con statuto regolarmente registrato con data antecedente il 12 Ottobre 2008.
L’ISA ha stabilito un termine di 30 giorni che scadrà il giorno 11 Novembre 2008 per dare modo alla Fisurf di accettare la proposta di Surfing Italia.
Dopo aver concordato modalità e luoghi seguiranno dettagli in merito.
Grazie a tutti.
Surfing Italia
E' iniziato ufficialmente il waiting period del RIP CURL PRO BANZAI 2008
p r e s e n t e d b y SMITH OPTICS.
la finale del campionato Surfing Italia 2008. Dal 10 ottobre e per tutto il mese di novembre si aspetta la mareggiata giusta per disputare l'ultima delle 5 tappe a Santa Marinella nel mitico spot di Banzai.
Per ora le condizioni meteo non presentano perturbazioni in arrivo sulla nostra zona, anzi sembra che l'estate stia tornando alla ribalta. Nulla di nuovo, dunque, il solito-insolito ottobre all'insegna del caldo e bel sole! Ci aspettiamo l'ingresso delle prime vere perturbazioni atlantiche a partire dalla terza decade del mese e da quel momento in poi verrà valutata ogni mareggiata da SUD/OVEST.
Di seguito presentiamo gli atleti regolarmente pre-iscritti al contest:
Categoria short - Woman
in ordine di ranking ufficiale 08
Valentina D'Azzeo confirmed
Elena Bertolini confirmed
Vitale Valentina confirmed
Alessandra Mauri confirmed
Dalle Luche confirmed
Alessandra Balistrieri confirmed
Angerame confirmed
Cuomo confirmed
Vita confirmed
___________________________
Categoria short - Man TOP44
in ordine di ranking ufficiale 08
Conti Jacopo confirmed
Palatella Giovanni confirmed
Poli Alessio confirmed
Bresciani Nicola confirmed
wc D'amico Roberto
wc Bonomelli Angelo
Vanno Federico confirmed
Cravarezza Thomas confirmed
Dettori Gavino confirmed
Rigliaco Alessandro confirmed
Castagna Lorenzo confirmed
Palatella Francesco confirmed
Tenerini Federico confirmed
Barcelloni Eugenio confirmed
Clinco Alessandro confirmed
Pavone Massimiliano confirmed
Cucurnia Diego confirmed
Cianflone Simone confirmed
Piu Alessandro confirmed
Bonfili Andrea confirmed
Polignano Andrea confirmed
Gabrielli Tiziano confirmed
Bianchi Edoardo confirmed
Ranaldi Marco confirmed
Orso Filippo confirmed
Scardovì Gabriele confirmed
Romano Giuseppe confirmed
Casu Vittorio confirmed
Gabrielli Fabrizio confirmed
Marcianò Alessandro confirmed
Stamerra Grassi Angelo confirmed
Zeppi Alessandro confirmed
Orrico Andrea confirmed
wc Federico Fornaciai
wc Diego Amatucci
Segui il contest e tutte le novità sul sito:
www.italiasurfexpo.it/smithpro
SANTA MARINELLA SURF CLUB
IBR ACTION SPORT AGENCY
ISKT - ITALIAN SKIMBOARD TOUR
5 Ottobre (Lido Garda - Anzio)
Archiviata la seconda tappa dell'ITALIAN SKIMBOARD TOUR,
dopo una splendida giornata di sole e condizioni ottimali
del mare. Come sempre ottime le prove dei ragazzi della
Sardegna che si aggiudicano i primi due posti e un grazie
anche agli altri ragazzi che si sono spostati per continuare
a promuovere questa disciplina che anche stavolta ha offerto
tanto spettacolo!
Le classifiche finali:
Cat. OPEN
1. Cadeddu Andrea
2. Usai Marco
3. Verde SImone
4. Tarabella Dario
Cat. UNDER 18
1. Paoloni Mirko
2. Mottironi Valerio
3. Morina Francesco
4. Marseglia Matteo
5. Perrone Alex
Ringraziamenti a HOLY SPORT per aver offerto i premi, a Enzo
e Leonardo di GODZILLA SURF SHOP, Genesio Ludovisi, e a
PAOLONE per la splendida e applaudita "salsicciata" alla
griglia.
Appuntamento al prossimo anno dove lo staff di Anzio Surf
proverà ad organizzare la tappa di skimboard in notturna
per la prima volta nell'universo!! STAY WET!!
a breve tutte le foto sul sito www.anzio-surf.it e sullo
space
CAMPIONATO REGIONALE LIGURIA-TOSCANA
Parte dal 7 ottobre 2008 il waiting period per la 2° tappa del campionato regionale Liguria-Toscana di Surfing Italia...
Spot: Entella-Chiavari (GE)
Main Sponsor: Beach BreaK Surf Shop
Organizzazione: Beach Break Surf Club & Surfing Club Bogliasco
Patrocinio: Surfing Italia - AICS
Media Partener: Surftotal & Surfers Magazine
Previsioni Meteo: ARPAL - meteoliguria.it
Premi offerti da: BEACH BREAK SURF CLUB
Per info gara
mail: info@surftotal.it
cell: 335-8135499
La partecipazione è per tutti gli atleti delle regioni: Liguria-Toscana-Lombardia-Piemonte
Non possono partecipare gli atleti del Campionato TOP44 del 2008.
Tassa di iscrizione € 15,00
Per poter partecipare alla tappa di Chiavari, bisogna essere iscritti al campionato Liguria-Toscana, l'iscrizione la fa il presidente del club affiliato a Surfing italia, on-line al seguente link: http://www.surfingitalia.org/affilia.php
Per vedere chi è già iscritto al Campionato: http://www.surfingitalia.org/iscritti.php
Le iscrizioni saranno regolarizzate la mattina della chiamata del contest, sul campo gara.
Obbligatorio: Tessera Surfing Italia in corso di validità - Certificato Medico Agonistico (valido - inferiore a 12 mesi) per la pratica del Surf da onda. Gli atleti under 18 possono partecipare, se vi sono posti liberi in tabellone, ma non fanno Ranking nella classifica Liguria-Toscana
BONOMELLI E GLI ATLETI SURFING ITALIA DOMINANO A LEVANTO!
Tutto targato Surfing Italia Il podio di Levanto: I nostri atleti ( che erano stati autorizzati a partecipare alla selezione nazionale) Hanno sbaragliato tutti gli avversari con una classifica che porta in alto il nostro tricolore su tutti i gradini del podio e ben oltre in tutta l'alta classifica, a riprova, ancora un avolta del fatto che il livello tecnico dei nostri atleti, grazie anche ai nostri intensi programmi agonistici, è in continua crescita, al punto da impressionare qualche osservatore straniero quale il francese Eric Rebiere.
Delusione per chi si aspettava, come dai comunicati ufficiali, di vedere Didier Piter in azione sulle nostre onde, ma il testimonial non si è Visto...
Chiudiamo con un Bravo! ai nostri Campioni e un in bocca al lupo per il Portogallo!
1° BONOMELLI ( SURFING ITALIA)
2° BRESCIANI (SURFING ITALIA)
3° PALATTELLA F. (SURFING ITALIA)
4° FIORAVANTI L. (SURFING ITALIA)
03-10-2008 Diano Marina (IM) -
CAMPIONATO ITALIANO MASTER LONG
Per il 2° anno consecutivo si aggiudica il titolo MAX BERTONI !!!
Viste le condizioni meteo i promotori del 2°Cinghiale Marino Old Skool Cup, hanno deciso di spostare il campo gara da Andora (SV) a Diano Marina (IM), e l'impeccabile macchina organizzativa in poco tempo ha caricato tutta l'attrezzatura per il contest su un camion e si è rapidamente trasferita a Diano Marina, questo per poter offrire le migliori onde agli atleti giunti da ogni parte d'Italia (Emilia Romagna - Toscana - Lombardia - Piemonte -Liguria)- In palio vi era il titolo di CAMPIONE ITALIANO MASTER 2008 di SURFING ITALIA ...
Il format del contest e stato con scontri diretti men-on-men - heat a 2 surfisti (come nel WCT ...), nelle belle e lunghe onde di Diano Marina (lo spot con condizione di mare grosso offre onde lunghe e lisce ideali per il long), tra gli atleti presenti anche il "padre fondatore" del surf Italiano: Marco Fracas....per la gioia di personaggi quali Dr. Ank, che non avevano mai avuto il piacere di conoscerlo.
La giuria è stata capitanata da Paolo Colombini (4°nell'Italian Longboard Tour 2008).
In finale sono arrivati come lo scorso anno Max Bertoni e Alessandro Pardini, e come lo scorso anno Bertoni grazie ad un bella scelta d'onda - ha preso solo 3 onde in finale, di cui un big set nell'outside - vince per pochi punti sul "Pardini" e si riconferma come il Campione Master da battere...
Ottima anche la gara del "Don" Renato Colombini, che arriva sul podio al 3° posto (3°anche nel contest di SUP), migliorando così rispetto al 2007.
A fine giornata tutta la "carovana" è ritornata ad Andora, per festeggiare (con lauta grigliata - offerta dagli sponsor) per la premiazione al Single Fin Surf Cafè. Ai vincitori sono sati consegnate dei bellissimi Batik di Barbados (l'autore espone anche a Miami), oltre ai premi degli sponsor.
CLASSIFICA
1° Max Bertoni
2° Alessandro Pardini
3° Colombini Renato
4° Carniglia (Cody)
5° Fracas Marco
5° Lena Paolo
5° Marigo
5° Cattan
9° Marco Rizzo (dr. Ank)
9° Scaramuzza Fausto
9° Luigi Reghitto (Gigi)
9° Dei Turbe
9° Del Terra
Infine ricordiamo che l'iscrizione di 15,00 € è stata devoluta interamente alla Casa Famiglia SS Natale di Ceriale (SV).
Arrivederci al prossimo anno...
fonte: www.surftotal.it
CAMPIONATO ITALIANO MASTER LONG e Paddle Cup
Date le condizioni metereologiche particolarmente favorevoli l'organizzazione ha deciso di chiamare la gara per Venerdì 3 Ottobre.
Il vento la farà da padrone per la prima parte della giornata, perciò nn possiamo ancora dare un programma preciso della giornata.
Unico dato certo: RITROVO ORE 08:30 al Ristorante Tortuga per iscrizioni e compilazione tabellone.
Per velocizzare il tabellone Vi saremmo grati di effettuare la pre-iscrizione via mail all'indirizzo cinghialemarino@gmail.com o al numero 3355313211 (Paolo). -
Albergo convenzionato:
Pensione La Pineta
via Pineta 10
17051 Andora (SV)
tel 0182 85043
mobile 3358333163
www.pensionepineta.com <http://www.pensionepineta.com>
Il Cinghiale Marino Surf Club & Turtle Surf Shop presentano:
2° Cinghiale Marino Old Skool Cup & 1° Turtle Paddle Cup
(gara con i SUP)
Waiting Period: 15 settembre / 15 ottobre 2008
Spot: Andora (SV) ..
SURFING ITALIA INVITATA AL MONDIALE ISA
Finalmente, dopo due lunghi anni di lavoro, mirato, presso la Federazione Mondiale ISA, Il comitato esecutivo ha accolto la nostra reiterata richiesta e ha deciso di rimettere in discussione il riconoscimento di NGB (national governing body), organismo riconosciuto per l'Italia, conteso fra Surfing Italia e la fisurf
Una nostra delegazione è stata invitata a presenziare al meeting delle nazioni, che si terrà il 13 ottobre in Portogallo, potrà effettuare una presentazione di Surfing Italia, a sostegno della nostra richiesta di riconoscimento e sarà confrontata, dati alla mano, con la fisurf.
Questo fatto importantissimo, è quanto di meglio potesse accadere dalla nostra fondazione ad oggi e , se tutto dovesse andare bene, scriverà la parola fine , una volta per tutte, alla penosa questione che affligge il surf Italiano
Tale problematica sta a cuore a noi, come immagino a Voi , anche perché sottrae preziose energie, che potrebbero essere orientate per una migliore crescita del nostro sport, sul territorio nazionale.
La delegazione che si recherà in Portogallo a perorare la nostra causa, ha già incominciato a lavorare in funzione del meeting biennale ISA
E‚ un momento in cui dobbiamo evidenziare tutto quanto fatto e tutta la nostra forza; invito perciò tutti coloro che credono in Surfing Italia e che ci sono vicini, ad attivarsi, ognuno come può, a sostegno della nostra associazione, con le parole, con gli scritti e con i fatti: è il momento di profondere ogni energia, per il conseguimento del nostro vitale obiettivo, consci che si tratta di una occasione unica ed irripetibile, coronamento dell‚impegno solerte di questi anni, da parte di tutta S.I.: dirigenti , clubs, atleti, soci.
Nel ringraziarvi per la fiducia ed il sostegno, che fino ad oggi ci avete manifestato, e che spero vorrete in futuro rinnovarci, vi abbraccio tutti fraternamente e auguro le migliori onde (della vita) a tutti Voi e ai Vostri Cari.
Yours in surfing
Graziano Lai
Il Campionato Italiano Skimboard fa tappa ad Anzio!
ISKT - ITALIAN SKIMBOARD TOUR
La Conchiglia (Lavinio Anzio)
> W.P. 15 Sett. / 15 Ott
Per partecipare alla gara gli atleti si dovranno presentare con la tessera AICS SURFING ITALIA 2008 ed aver provveduto all'iscrizione on-line all'indirizzo:
> iscrizione@anzio-surf.it
La quota di partecipazione è di Euro 10,00 e DEVE ESSERE VERSATA il giorno stesso allo staff Anzio Surf presso il pannello giudici. (InfoLine 327-0074084)
Questi sono gli alberghi a pochi metri dal campo gara:
HOTEL LA SIRENETTA*** > www.hotelsirenetta.it
HOTEL BEAUTY RAPHAEL*** > www.hotelbeautyraphael.it
PROTEST & DC SURF CONTEST REPORT
Sono le 23 circa del 13 settembre 2008 quando il semaforo per il primo surf contest assoluto organizzato sul tirreno calabrese passa da giallo a verde; confermata la data del 15 settembre, secondo le previsioni dello staff Tirrenia Waves la mareggiata dovrebbe durare ben 2 giorni con onde fra il metro e mezzo e i 2 metri, tempo leggermente coperto con qualche precipitazione di breve durata.
Già da Sabato sera i giudici Clinco, Vitale e Angerame raggiungono San Lucido sperando in una buona session per domenica 14 visto che è stata chiamata anche la tappa del progetto Calabria Dream Waves in occasione della loro visita. Domenica sera arrivano gli atleti della Puglia e l'unico partecipante dalla Campania mentre i ragazzi dalla Sicilia partiranno la mattina di lunedi poichè l'appuntamento è per il pomeriggio di lunedi alle 15:00. La mareggiata sembra consistente e secondo le previsioni dovremmo riuscire a fare una decina di heat nelle ultime ore di lunedi per terminare nella mattinata di martedi.
Lunedi mattina alle 10 l'area contest è pronta, tutto procede secondo le previsioni con onde di un metro in aumento, sole e buona parte degli atleti già in acqua a provare le onde. Col passare dei minuti le onde aumentano e alle 14 si aprono le iscrizioni. Ci sono quasi tutti, mancano solo alcuni atleti dalla Sicilia che avvisano dal cellulare che entro le 16 saranno sullo spot. I giudici Clinco, Vitale e Angerame preparano le batterie mentre assistiamo a uno spettacolo ormai conosciuto per i locals. Lo spot di Tavoletta comincia a lavorare in condizioni davvero buone con onde di un metro e mezzo e picchi di 2 metri che srotolano per 50/60 metri e oltre consentendo varie manovre. Sono le 15 e 30 quando Roberto Romancino arrivato da poco in treno direttamente a Guardia entra in acqua a riscaldarsi e si capisce da subito che è sicuramente fra i più accreditati al primo gradino del podio.
Presente anche la RED BULL che mette a disposizione di atleti e staff la nuova COLA & RED BULL con la quale tutti possono dissetarsi fra una heat e la successiva.
Arrivano finalmente gli utlimi atleti e si inizia. Primo round di 6 heat in cui gareggiano ben 21 atleti da tutto il sud:
- Dalla Campania: DE STEFANO Nicola
- Dalla Puglia: VERZINI Angelo, MIGLIETTA Diego, MORELLI Carlo, BOCCA Edoardo, PERRONE Antonio.
- Dalla Sicilia: ROMANCINO Roberto, LOPEZ Morgan, FABAC Simone, RUBBINO Mario, URSINO Giovanni, CALDERONI Z. Juan Carlos, NICOSIA Emanuele, DE CASTRO Ugo, CILIO Giovanni.
- Dalla Calabria: CALIPARI Umberto, IPPOLITO Alessandro, PREITE Guerino, SIGNORELLI Simone, GRANATA Biagio, GAGLIANESE Girolamo.
Purtroppo con questo primo round alcuni buoni atleti non riescono ad esprimersi al meglio così dopo queste prime 6 heat restano in gara:
VERZINI, MIGLIETTA e MORELLI dalla Puglia
ROMANCINO, NICOSIA, CALDERONI, CILIO, DE CASTRO, RUBBINO e LOPEZ dalla Sicilia
GAGLIANESE e CALIPARI dalla Calabria
I Giudici decidono in accordo con lo staff per 3 heat da 4 atleti così da avere 2 semifinali da 3 atleti. Il sole è ancora alto così inizia subito il secondo round.
L'ultima delle 3 heat si svolge di fronte un tramonto surreale, in acqua gli ultimi 4 atleti De Castro, Cilio, Calipari e Morelli danno il massimo fino al suonare della tromba che segna la fine della heat 3 del secondo round e la fine della prima giornata di contest. Intanto mentre la giuria proclama gli ultimi 2 atleti che accedono alle semifinali tutti si preparano a un ultima session nella luce soffusa del sole ormai tramontato.
L'appuntamento è per martedi mattina alle 8 e 30 per i semifinalisti: ROMANCINO, MIGLIETTA, DE CASTRO, LOPEZ, GAGLIANESE e CALIPARI.
La sera rinfresco al vicino bar/ristorante LO SCOGLIO che ospita buona parte degli atleti e tutto lo staff in una tavolata unica. Purtroppo a causa delle condizioni meteo incerte non è stato possibile organizzare il party al bordo piscina come preannunciato nel primo comunicato. Nessuno sembra accorgersene, la serata scorre piacevole, la gara sembra essere un pensiero secondario e il pensiero di poter surfare dopo l'evento sembra essere predominante su tutto. I ragazzi chiedono tutto il possibile ai locals circa la possibilità di riuscire a surfare l'indomani appena terminato il contest. Dopo aver mangiato una buona pizza e l'aperitivo offerto dallo Scoglio la stanchezza e il pensiero della seconda giornata di contest ci invitano a rientrare. Martedi mattina alle 9 ci ritroviamo quasi tutti a fare colazione allo Scoglio poichè una perturbazione temporalesca sta stazionando nella zona del contest. Lo staff avvisa gli atleti che ci vorrà almeno un ora prima che il temporale cessi così decidiamo di ritrovarci tutti sullo spot per le 11. Sono le 12 quando è tutto pronto per riprendere il contest. Lo Spot offre una considerevole misura ben più alta delle onde di ieri ma il vento ci costringe ad aspettare ancora un ora così intorno alle 13 si da il via alle semifinali con onde di 2 metri e picchi di 2 metri mezzo. Nella prima semifinale Romancino e De Castro riescono ad avere la meglio sul Pugliese Miglietta, probabilmente questa per De Castro è la migliore heat che gli consente l'accesso alla finale mentre per Romancino è il terso primo posto delle sue heat per l'accesso all'ultima batteria di gara. La seconda semifinale nulla può Calipari contro Gaglianese e Lopez, l'ottimo livello dei 2 serfisti e probabilmente anche lo stress per l'organizzazione dell'evento lo costringono a fermarsi al quinto posto a pari merito con Miglietta. Intanto il mare è cresciuto ulteriormente e si da ai 4 finalisti giusto il tempo di riposarsi prima di mandarli in acqua per gli ultimi 25 minuti. Durante la finale le onde sono davvero considerevoli e i ragazzi a volte fanno fatica a risalire sulla line up. Lo spettacolo è a livelli molto alti e dopo il suono della tromba che segna la fine del contest interregionale si decide di dare il tempo ai giudici di stilare le classifiche e di aspettare che le condizioni si riducano poichè lo spot ha superato ormai i 3 metri e le onde non hanno più una buona qualità. Il contest director accoglie così la richiesta degli altri 3 finalisti locali (Ippolito, Gaglianese e Preite) di poter svolgere la finale per il titolo di KING of TIRRENIA WAVES 2008 in un altro spot che stando alle telefonale ricevute da altri locali che sono intanto andati a controllare sta funzionando con onde di un metro e mezzo e picchi di 2 metri. Quindi la finale locale viene spostata ma non prima di proclamare il vincitore della categoria interregionale.
Si procede subito all'estrazione del soggiorno di una settimana offerto da SURFtoLIVE fra i ragazzi locali che non si sono qualificati per la finale e ne risulta vincitore CATANZARO PIERLUIGI.
Viene proclamato BEST JUDGE dell'evento ANGERAME ELENA.
Premio BEST WAVE va a ROMANCINO ROBERTO anche per lui una settimana di soggiorno con SURFtoLIVE
Dopo questi premi si procede con i 4 vincitori.
Quarto posto per DE CASTRO UGO
Terzo posto per il locale GAGLIANESE GIROLAMO
Secondo posto per LOPEZ MORGAN
PRIMO POSTO PER ROMANCINO ROBERTO premiato con una tavola short MORMAII e il sicuro accesso in categoria A Open 44 per la stagione 2008/09 più altri premi.
Il primo obbiettivo dello staff organizzativo era proprio quello di riuscire a dare un contest con onde di qualità per fare vincere prima di tutto il divertimento e la sportività.
Tutto questo si rispecchia ancora una volta nel clima della premiazione della finale locale che vede il piazzamento del quarto posto per PREITE GUERINO, la terza posizione per CALIPARI UMBERTO, al secondo posto GAGLIANESE GIROLAMO e al primo posto vince il titolo di KING of TIRRENIA WAVES 2008 IPPOLITO ALESSANDRO che porta a casa una bellissima tavola X shapata su misura da ANDREA D'ANGELO valevole come sponsorizzazione per la stagione 2009.
L'Associazione Surf Calabria TIRRENIA WAVES porge doverosi e sentiti RINGRAZIAMENTI:
- al COMUNE di GUARDIA PIEMONTESE Comunità Occitana
- al Sindaco di Guardia Piemontese Gaetano CISTARO
- all'Ass. Gabriella SCONOSCIUTO (Ringraziamento Speciale per il notevole impegno al fine di ottenere tutti i permessi necessari allo svolgimento dell'intero evento)
- al Sign. Francesco GUZZI per le foto e le riprese dell'intero evento.
- al Comando Polizia Municipale di Guardia Piemontese
- alla Capitaneria di porto di Cetraro e al Comandante T.V. (CP) Giuseppe TURIANO
- alla Capitaneria di porto di Vibo Valentia
- a Paolo e Massimo dello stabilimento balneare MIAMI BEACH di San Lucido
- a Gianpaolo CASANA di PROTEST e DC per aver creduto nella buona riuscita di questo evento.
- a Zio Mimmo del 274 Denim Department (special thanks), a Morgan del Surf Store Sicili Teach, ad Angelo del Water Boyz e a Oreste del Parallel per il notevole supporto dato.
- a Francesco - Mormaii, ad Andrea - X-surfboards, a Francesco - West surfing, a Riccardo - Surf to Live, a Francesco - Manocchio e a Robertino - surfcorner.it per i bellissimi premi messi in palio.
- a Lucio MELDOLESI del SUB ACVA DIVING CLUB di Paola
- a tutto lo Staff Tirrenia Waves: Simone SIGNORELLI (Special thanks) , Biagio GRANATA, Mihaela MARANIELLO, Pierluigi CATANZARO, Mariarosaria LUPO
- all'OSTIA SURF CLUB e ai giudici Alessandro CLINCO, Valentina VITALE ed Elena ANGERAME un ringraziamento speciale per tutto il lavoro svolto e per la grande amicizia che ci lega.
- a SURFING ITALIA per averci dato la possibilità di far crescere il surf nel sud Italia con questo e con i futuri eventi che organizzeremo.
- a Giovanni Cannistraro e Paolo Scirè - Red Bull
- a Simona CALIPARI per l'impianto audio che ha consentito di svolgere l'intero evento col supporto di una buona comunicazione fra giuria e atleti in acqua e tanta musica.
- a tutti gli sponsor locali.
- a Lucio Parrillo per le riprese della finale locale.
- a tutti gli atleti che hanno partecipato e hanno dato il massimo fino alla fine del contest.
- a tutti i fotografi e operatori video.
...sperando di non aver dimenticato nessuno ringraziamo inoltre tutto il pubblico e gli abitanti di Guardia Piemontese per averci ospitato nella loro cittadina.
Lo staff Tirrenia Waves vi da appuntamento al prossimo evento...
2°Cinghiale Marino Old Skool Cup & 1°Turtle Paddle Cup
CAMPIONATO ITALIANO MASTER LONG e Paddle Cup
Il Cinghiale Marino Surf Club & Turtle Surf Shop presentano:
2° Cinghiale Marino Old Skool Cup & 1° Turtle Paddle Cup
Waiting Period: 15 settembre / 15 ottobre 2008
Spot: Andora (SV) ...
Iscrizione 15 euro.
Il ricavato sarà INTERAMENTE devoluto alla Casa Famiglia SS Natale di Ceriale (SV).
2 gare nello stesso giorno.
Ricchi premi messi a disposizione da Turtle Surf Shop, Insight, Tortuga Beach, Dr. Ank, Gong Sup.
Seguirà festa e premiazione campioni italiani di entrambe le specialità.
Info: 335-5313211
cinghialemarino@gmail.com
Fonte: www.surfingitalia.org
APERTE LE ISCRIZIONI AL RIP CURL PRO BANZAI
RIP CURL PRO BANZAI
p r e s e n t e d by SMITH OPTICS
Quinta edizione
Finale Campionato Italiano Surfing Italia
Santa Marinella - Banzai - dal 10 ottobre / tutto novembre
ISE Press - Attesissima finale del campionato nazionale Surfing Italia: come sempre a Santa Marinella nello spot di Banzai nel mese di ottobre/novembre.
Quest'anno il waiting period è leggermente posticipato dal 10 ottobre e si estende su tutto novembre sperando in questo modo di garantire le migliori condizioni possibili per una gara di questo livello. Ci si gioca infatti il titolo di campione italiano, mai come quest'anno la sfida è apertissima. La matematica ci dice infatti che abbiamo almeno 7/8 atleti teoricamente in grado di aggiudicarsi il campionato. Bisognerà naturalmente tenere conto degli scarti della peggior prestazione per fare un preciso calcolo. In ogni caso Conti ci sembra essere saldamente al comando ma conosciamo tutti la grinta di Palattella G., la continuità di Poli e Bresciani e il talento di D'Amico e Bonomelli (sono questi i nomi che al momento ci paiono i più accreditati a salire sul podio finale). Tra le donne, invece, la D'Azzeo si è aggiudicata il titolo di campionessa italiana 2008 con una gara di anticipo.
Ci preme sottolineare, cambiando per un attimo la visuale dal punto di vista agonistico a quello più ampio del surf in generale, come questi eventi (gare di prestigio, manifestazioni di cultura surfistica e simili) portino una grande attenzione di media e di sponsor sulla spiaggia di Banzai e questo ci sembra uno dei modi migliori per tutelare quest'area confermandone la sua vocazione surfistica e distogliendone l'attenzione per altri tipi di fruizione. In poche parole per difendere Banzai dal pericolo di costruzione di porti, moli, alberghi etc servono manifestazioni importanti legate al mondo del surf.
E' il caso per esempio di due grandi sponsor che anche quest'anno hanno deciso di investire su questo tipo di attività come la RIP CURL e la SMITH OPTICS, che ci offriranno il loro sostegno per continuare a mantenere un elevato standard di livello organizzativo.
Quest'anno oltre al titolo di campione italiano, numerosi altri premi, per esempio gli ormai consueti e ambiti trofei dello scultore Gian Battista Armillei ai vincitori del contest, più nuovi premi come best Local e premio Fair Play che si aggiungono ai soliti best Wave of the day, best Trick e best Judge.
Importante novità il sito dedicato al contest http://www.italiasurfexpo.it/smithpro/ ricco informazioni utili ad avvicinarci a tappe alla data della gara. Il sito è anche un archivio dei report e delle foto delle edizioni precedenti con video spettacolari.
L'olio e il pepe non mancano ma il sale come al solito ce lo metterà il mare donandoci, ci auguriamo, una mareggiata degna di questo evento!
Scheda tecnica per atleti:
Le pre-iscrizioni (complete di nome, cognome, telefono cell) sono obbligatorie e devono pervenire tramite l'indirizzo mail: press@italiasurfexpo.it entro e non oltre il 05 ottobre.
Le iscrizioni (20 euro) verranno effettuate il giorno prima del contest direttamente sul campo gara entro le ore 19:00.
Montepremi: 2.000 euro cash + altri premi coming soon.
Organizzazione
Santa Marinella Surf Club
IBR Action Sport Agency
Patrocinio
Comune di Santa Marinella
Surfing Italia - AICS
SPONSOR
SMITH OPTICS
RIP CURL
SHARK energy drink
SEMENTE Surfboards
Sponsor tecnici
DB surf shop - Ostia
Wave surf shop - Albano Laziale
Secret Spot - Civitavecchia
The Station - Civitavecchia
Partner
Sport Channel (SKY 955)
Sport Club Magazine
HBS - tende di qualità
Adim studio
Sportestremi
Squalo Design
Classifica Top 44 aggiornata
Nella sezione classifiche di surfingitalia.org è stata pubblicata la classifica aggiornata al contest svolto a Banzai denominato Banzai Surf Clash 2008 e valido come terza prova del Campionato Italiano Shortboard.
I punti sono stati attribuiti seguendo la regola 35.04 del Rule Book ASP che riportiamo di seguito:
35.04 If the event is cancelled after a prize money round is completed, all surfers still in the event receive points for the minimum placing in that round they advanced to and share equally the remaining prize money
Spiegazione:
Il contest è stato interrotto agli ottavi di finale disputati.Gli atleti che si sono piazzati in prima e seconda posizione nelle loro heat (che quindi avrebbero dovuto disputare i quarti), ricevono il punteggio più basso del quarto di finale (il corrispettivo di un quarto posto).
Per gli altri atleti invece i punti sono stati assegnati normalmente.
PRIMO LADISLAO SKIMBOARD CONTEST
Si svolgerà a Ladispoli (RM) la prima tappa del Campionato Italiano Skimboard (ISKT).
La gara, organizzata dall'Associazione Velica Ladispoli, avrà come waiting period il mese che va dal 15 Luglio al 15 Agosto.
Stay tuned for more news....
2° tappa Campionato Regionale Sardegna Surfing Italia
Waiting period: 1-30 Giugno - Luglio
Spot: Marinedda Bay
La perturbazione in ingresso sembrerebbe perfetta per lo svolgimento del contest.
Inizio gara martedì 8 luglio ore 9.30.</b>
Iscritti Regionale Sadegna:
Atzieri Federico Wipeout Surf Club
Atzeni Stefano Wipeout Surf Club
Cadeddu Diego Wipeout Surf Club
Cianfarani Andrea Wipeout Surf Club
Corrazza Andrea Wipeout Surf Club
Cossu Giovanni Wipeout Surf Club
Dettori Davide Wild Boys Surf Club
Esposito Simone Bugerru Surf Club
Frau Denis Wipeout Surf Club
Frau Francesco Wipeout Surf Club
Frau Mattia Wipeout Surf Club
Galzerino Matteo Wipeout Surf Club
Ingletto vincenzo Is Bennas Surf Club
Peirani Willy Wipeout Surf Club
Rocca Paolo Wild Boys Surf Club
Vallifuoco Antimo Nesos Surf Club
Vidili Mauro Is Bennas Surf Club
Vacca Marco Bugerru Surf Club
Sponsor: Comune di Trinità D‚Agultu, Provincia Olbia-Tempio, Frozen Clothing, Mtrfckr, Giordanelli Master Dealer Vodafone, Aqua Fantasy Isola Rossa, Agenzia immobiliare Isola Rossa, Mistral chiosco bar, Coccodrillus restaurant, bar il Cormorano.
Media partner: surfingitalia.it, surftotal.it, surfcorner.it, surfers.it.
Staff organizzativo Nesos
Info: www.marineddabay.com
I Nostri Migliori Auguri di pronta guarigione al Presidente Surfing Italia, Graziano Lai.
In questi giorni di altissima frequenza di impegni ed eventi patrocinati da Surfing Italia su tutta la Penisola, dobbiamo purtroppo anche registrare l'assenza sui campi di gara del Nostro stimato Presidente Graziano Lai, ricoverato d'urgenza in clinica da qualche giorno per problemi di salute. Ciononostante, Graziano Lai, grazie alle moderne tecnologie è stato comunque presente sul campo di gara, in via telematica, anche durante l'ultimo grande evento surfistico tenutosi sabato a Banzai. Questa è solo una ennesima prova dello spessore morale e autentica sincerità del nostro Presidente.
Con questa, il direttivo di Surfing Italia, e tutto lo staff, i clubs e soci, semplici surfer e gli amici, augurano a Graziano Lai una prontissima guarigione e il rapido rientro in acqua per una bella session di surf estivo!
Ci vediamo in acqua, Presidente!!
Alessandro Staffa
E tutto il direttivo Surfing Italia.
SECONDA TAPPA CAMPIONATO REGIONALE LAZIO
05/06/2008 - Si e' appena conclusa la 2" tappa del Campionato Regionale Lazio
organizzata dall'Ostia DB SURF CLUB presso lo Stabilimento balneare La
Nuova Pineta e Pinetina patrocinato dal XIII Municipio e da Surfing
italia AICS.
La finale e' stata disputata dai seguenti atleti:
Fioravanti Matteo,Beidi Valerio ,Manuel Maffei,Damiano Tullio
Vince : Beidi Valerio,seguito da Manuel Maffei,Matteo Fioravanti e
Damiano Tullio
A breve tutto il report con le foto...
QUIKSILVER SARDINIA SURF TROPHY
SEMAFORO GIALLO!!! per SABATO 7 GIUGNO 2008
Contatti per prenotazione alloggi e info varie:
Fabio Ravot:
328.0185308
Per conferma partecipazione:
inviare e-mail a:
info@alessandrodini.it
Pre-iscrizioni sul posto, venerdi sera (se previsioni confermate e inizio gara per sabato)
SEMAFORO VERDE SECONDA TAPPA CAMPIONATO REGIONALE LAZIO
Vista la pertubazione favorevole domani Giovedi 5 si svolgera' la 2 Tappa del Campionato Regionale Lazio 2008 Surfing Italia.
La perturbazione ora presente sulla nostra peniosola dovrebbe portare nella giornata di giovedì onde dai quadranti occidentali.
L'allerta è quindi fissato per giovedì 5 Giugno 2008 con conferma entro le ore 14:00 del 4 Giugno. Stay tuned for more news...
SECONDA TAPPA CAMPIONATO REGIONALE LAZIO
Inizia il waiting period per la terza tappa del circuito regionale Lazio. La gara si svolgerà presso lo Stabilimento La Nuova Pineta ad Ostia Lido. Ricordiamo che nello stesso perdiodo è previsto anche lo svolgimento della prima tappa, slittata da Marzo a Maggio per problemi organizzativi, ed ospitata dall'Aikau Surf Club a Latina.
Pre-iscrizioni: tonisurfdb@tiscali.it
IIa TAPPA REGIONALE SARDEGNA: NESOS A MARINEDDA BAY
Ciao ragazzi, qui è il Nesos Surf che parla, finalmente si parte, aspettiamo solo le onde,e dico onde....
Il waiting period è sempre lo stesso: 1-30 Giugno, e la spiaggia anche: Marinedda.
Il Contest sarà chiamato con perturbazione da Maestrale ed onda superiore al metro.
Iscrizioni via mail: Nome, Cognome, numero tessera surf club, e-mail.
Sarete contattati via mail per conferma iscrizione e news contest.
Waiting period: 1-30 Giugno
Spot: Marinedda Bay
Sponsor: Comune di Trinità D’Agultu, Provincia Olbia-Tempio, Frozen Clothing, Mtrfckr, Giordanelli Master Dealer Vodafone, Agenzia immobiliare Isola Rossa, Mistral chiosco bar, Coccodrillus restaurant, bar il Cormorano.
Media partner: surfingitalia.it, surftotal.it, surfcorner.it, surfers.it.
Staff organizzativo Nesos
Info: http://www.marineddabay.com/
info@marineddabay.com
Giuseppe 338.2872827
FRANCISCO PORCELLA DOMINA IL WAVE CONTEST
Cambiano i luoghi, le discipline o gli avversari, ma non cambia il vincitore.Francisco Porcella, portacolori internazionale di Mistral e Simmer, continua a dominare il "Circuito Mare Provincia di Cagliari" e appare oramai irraggiungibile nella classifica combinata per il Waterman Trophy.Anche ieri nella giornata d'avvio del 15° Chia Classic, l'atleta sardo-hawaiiano ha stracciato gli avversari nella gara di wave (windsurf tra le onde), la disciplina che lo vede all'11° posto del ranking mondiale dopo l'exploit di due mesi fa a Capo Verde.Sui grossi frangenti di Chia, gonfiati dallo Scirocco, Francisco si sentiva a suo pieno agio, abituato alle simili condizioni nella sua residenza hawaiiana.Il ventiduenne di origine sarda ha dato spettacolo per il numeroso pubblico con le sue surfate liscie tra le onde di due metri e un vento sui 20 nodi rafficati.Buona prestazione del cagliaritano Fabio Miglior giunto al secondo posto, superando di lieve gli atleti stranieri (tedeschi e cechi) che erano arrivati alla finale dopo i quarti e le semifinali. Tutti loro parteciperanno fino a Sabato alle altre prove di SUP (Stand up paddling) in programma domani e al surf contest in programma Venerdi. La long distance 'percorso Natura' fino a Capo Spartivento in programma Sabato concluderà il 15° Chia Classic e il 'Circuito Mare Provincia di Cagliari 2008'.Le iscrizioni sono sempre aperte per la categoria degli amatori che gareggiano Venerdi e Sabato e possono essere fatte anche in loco prima della partenza.Sede della gara è il parking caravan di Chia posto dietro la spiaggia del Giudeo.Al termine delle varie batterie eliminatorie questa la classifica finale della gara wave del Chia Classic e del 'Waterman trophy' professionistico dotato di una borsa di • 5000. WAVE CHIA CLASSIC
1° Francisco Porcella (ITA- USA Mistral-Simmer Sails)
2° Fabio Miglior (ITA Hot Sails)
3° Cristoffer Heinzman (Chek Rep. North)
4° Chris Abele ( GER Gun Sails)
5° Alexander Hoigr (Ger North Sails)
5° Gabriele Serra (ITA Naish-Naish) 'WATERMAN TROPHY' Surf Windsurf SUP Tot.
1° Francisco Porcella 2 1 1 5.0
2° Fabio Miglior 7 4 2 15.0
3° Gabriele Serra 4 2 5 16.0
4° Andrea Pica 5 5 3 16.0
5° Roberto Tedde 8 5 4 21.0
6° Francesco Veloci 3 5 6 20.0
7° Roberto Marcello 5 3 7 22.0
8° Alessandro Piu 1 5 8 22.0
La classifica waterman è fatta sommando i risultati del windsurf wave, del surf dal onda e del 50% dello SUP.I contest di windsurf e surf sono già completati. Per il SUP si sono disputate 4 prove (con uno scarto) e la serie è ancora aperta e può ancora cambiare le posizioni dal 2° all'8° posto
Per maggiori informazioni e foto potete scaricare da: www.sportestremi.blog.tiscali.it
CIRCUITO MARE PROVINCIA CAGLIARI: PRIMI PODII PER PIU E PORCELLA
L'enfant prodige Alessandro Piu e il talento Sardo-Hawaiiano Francisco Porcella Si spartiscono le prime vittorie in quest'inizio del Cagliari Grand Prix.
Nella giornata di ieri, immediatamente dopo la conferenza di presentazione, gli organizzatori confidando in un vento teso da sud ovest hanno spostato tutto il circo del Grand Prix sulle spiagge di Chia, dove, su onde intorno al metro, si sono disputate, nelle acque di "cala cipolla la prova di Surf e in quelle di "su giudeu" la gara di windsurf.
Dominio incontrastato di Porcella nel windsurf, mentre nel surf, dopo una lotta serrata, davvero onda su onda, Alessandro Piu (nella foto di repertorio) è prevalso sul quotatissimo avversario.
Niente di nuovo per Piu che ci sta abituando a performances ormai sempre più mature, e ha mostarto il suo surf come sempre, veloce, preciso ed efficace.
Francisco Porcella ha davvero impressionato per potenza e radicalità Hawaiiane, ma forse deve ancora fare esperienza di tattica e strategia nel surf da onda. Sarebbe tuttavia interessante poterlo vedere su qualche prova del campionato surfing Italia, magari su onde di peso , nelle quali le sue doti fisiche considerevoli avrebbero modo di esprimersi al meglio.
Terzo posto per Francesco Veloci e quarto il dotatissimo Windsurfer isolano Gabriele Serra.
L'organizzazione si è rivelata efficiente e rapida, anche se, in considerazione dello spot mobile da raggiungere in tempo reale, molto alleggerita negli standard. Quanto a ciò un sentito ringraziamento va al WIPEOUT Surf Club, al delegato Sardegna Serafino Pittau e al Dottor Piu, per il grande supporto fornito alla manifestazione.
fotos a breve su www.sportestremi.blog.tiscali.it
VENERDI' 23 MAGGIO prenderà il via la X Edizione (Prima Parte) del Surf Meeting presso l'OPEN BAR di Ostia Lido.
L'Ostia Surf Club e l'Anzio Surf ti aspettano alle 21.00 per un contest eccezionale: una gara di paddling in notturna in piscina, dove il vincitore si aggiudicherà un soggiorno di una settimana per 2 persone nella Surf House di Surftolive a Santander in Spagna (Somo)! Le iscrizioni sono totalmente gratuite, sono comunque gradite le pre-iscrizioni che si possono effettuare inviando una mail a info@ostiasurfclub.it con nome, cognome, data di nascita e cellulare. Le categorie previste sono: Open, Junior e Girls.
Durante la serata inoltre si svolgerà la terza edizione del bodyboard's friends show organizzata dal "pazzo" Davide Danti, campione italiano bodyboard 2007.
A bordo piscina, verrà allestita una rampa da skate, a seguire Live Music, Bikini Contest, Proiezioni Video, e tanto altro ancora...
INGRESSO GRATUITO DALLE ORE 21.00 E.... PARTY FINO A NOTTE FONDA!
Info surfmeeting: 3477027197 (Ostia Surf Club) oppure info@ostiasurfclub.it
A TUTTI I NEGOZIANTI: Il 13 Giugno 2008 si svolgerà il "secondo tempo" del Surf Meeting 2008 dove ci sarà un'area "SURF SHOP" dove i negozianti potranno allestire uno stand GRATUITAMENTE!!! Per maggiori informazioni: 3477027197
CIRCUITO MARE PROVINCIA DI CAGLIARI 2008
Surf - Windsurf - Kitesurf - Skimboard ˆ Standup paddling ˆ Canoa - Kayak
EDUCAZIONE AL MARE
L`Associazione Culturale & Sportiva "Wave Sardegna", sotto il patrocinio della Provincia di Cagliari e in collaborazione con i Comuni di Cagliari e Domus de Maria, organizza il `Circuito Mare - Provincia di Cagliari 2008` .
La manifestazione si svolgerà nel mese di Maggio, dal 20 al 31 con due eventi a Cagliari e a Chia alternando momenti educativi/culturali alle manifestazioni sportive vere e proprie.
Quest`anno a differenza degli anni passati viene introdotto un montepremi di • 5.000 per i vincitori nella categoria professionistica al fine di invogliare la partecipazione dei migliori atleti da tutte le parti d`Italia, mentre gli amatori e i dilettanti avranno la possibilità di gareggiare per un montepremi uguale (in
materiali) utilizzando anche le attrezzature messe a disposizione dalla Bic Sport per il surf, il windsurf, lo stand up paddling , la canoa e il kayak.
La Wave Sardegna nella realizzazione del progetto lavorera` in
sinergia con SURFING ITALIA, massima autorità per il surf italiano e con l`Associazione di canoa e kayak 4 Mori che persegue gli stessi obiettivi
Eventi e date:
13° Cagliari Grand Prix 20-25 Maggio 2008 1
5° Chia Classic 26 Maggio - 1 Giugno 2008
OBIETTIVI
Educativo/Culturale
Il primo obiettivo della manifestazione sara` la parte educativa, che coinvolgera` le scuole medie e superiori invitate nei Comuni di Cagliari , Quartu, Pula e Domus de Maria, dove si svolgeranno le manifestazioni.
In sintonia con i dirigenti scolastici e gli insegnanti di Scienze ed Educazione Fisica della Provincia di Cagliari , diverse classi verranno invitate per delle `lezioni in spiaggia` sui seguenti temi :
- nuoto e salvamento
- i venti e le correnti nel Golfo di Cagliari
- tecnica base del surf da onda
- tecnica base del windsurf
- tecnica base del kitesurf
- tecnica base della canoa e kayak
Le lezioni verranno svolte dall`istruttore internazionale Niccolò Porcella istruttori federali qualificati.
Turistico
Altro obiettivo primario del circuito e` il poter promuovere turisticamente l`immagine della Provincia di Cagliari come luogo
ideale per svolgere anche nel cosidetto `fuoristagione` le attivita`
in mare e a contatto con la natura, negli scenari unici del Golfo degli Angeli, da Capo Teulada fino a Villasimius.
A tal proposito, oltre alle pubblicita` tradizionali sui media e le televisioni sarde un depliant dedicato verrà stampato e distribuito in occasione della B.I.T. (Borsa Internazionale del Turismo) a Milano in Febbraio.
Sportivo
Le competizioni vedranno protagonisti sia i professionisti che si giocano il montepremi in cash, sia i dilettanti che gareggiano in diversi gruppi dai bambini (dai 6 anni in su) ai Grand Masters( oltre 50 anni). Entrambe le tappa del circuito-mare prevedono tre tipi di manifestazioni.
1) Regata `Percorso Natura`
Partenza contemporanea di tutti i mezzi marini dalla spiaggia, doppiaggio di un`isola o scoglio sul percorso lungo costa e ritorno in spiaggia.
Regata riservata a canoe, windsurf, surf da onda e kitesurf.
2) Freestyle
Gare di stile libero o wave nelle discipline di windsurf,surf da onda, canoa corta, kitesurf e skimboarding.
3) SLALOM
Gare di slalom tra due o più boe con tavole e vele proprie o messe a disposizione dagli organizzatori
PROGRAMMA SOCIALE
Il programma sociale comprende:
- Stage e corsi gratuiti per il pubblico ed esibizioni in spiaggia da parte del campione Niccolo` Porcella.
- lezioni gratuite sul mare e sull`ambiente per le scuole elementari e medie di Pula, Domus de Maria, Cagliari e Quartu.
- la `serata tipica sarda` di Sabato 31 Maggio nell` area camper
di Chia , tendente a far conoscere le tradizioni
enogastronomiche sarde.
SEDE DELL`EVENTO
Per il Cagliari Grand Prix la sede dell`evento sara` alla 6` fermata del Poetto, difronte al locale Il Nilo-
Per il CHIA CLASSIC la sede dell" evento e` presso l`area camper & caravan in localita` Spartivento, difronte all` Hotel Su Giudeu.
Tel.070-9230043 cell.3392307096. www.chia.it Chiedere di Adriano e/o Nicola Culurgioni.
Presso tale area e` possibile a prezzi agevolati in occasione del Chia Classic, parcheggiare la propria auto o camper o roulotte per i giorni di gara. L`area protetta a 200 metri dal mare e` fornita di attacchi corrente, acqua e bagni e sara` base delle gare e degli intrattenimenti serali.
1° Tappa Campionato Regionale Sardegna
SEMAFORO VERDE PER LA 1° TAPPA CAMPIONATO REGIONALE SARDEGNA
Semaforo verde per il Wipeout South Coast Surf Challenge!
Le preiscrizioni all'evento termineranno domani, venerdì 9 alle ore 12:00
Appuntamento alle ore 8:30 di SABATO 10 maggio 2008 alla 5a fermata
(fronte chiosco Twist) della spiaggia del Poetto, Cagliari.
Programma della giornata
8:30 formalizzazione preiscrizioni
9:00 batterie in acqua
.
20:30 grigliata in spiaggia e premiazione (se il tempo ci assiste!)
Le previsioni aggiornate segnalano 5-7ft direzione SE passo 8 con
mareggiata entrante dal Canale di Sicilia e vento onshore tra i 10 e i
15 nodi che potrebbe scemare in serata.
Inzia il 6 Maggio e avrà termine il 15 giugno il waiting period della 1° tappa del campionato regionale sardo.
La location designata per l'evento è il famoso poetto, spot vicino la città di Cagliari.
Durante il contest il negozio QS di Via S. Benedetto selezionerà alcuni atleti (iscritti al Wipeout Surf Club) che faranno parte del proprio team privato.
Costo di iscrizione 10 euro, include panino, bibita e grigliata in spiaggia a fine giornata!
Tutti gli atleti dovranno presentarsi muniti di tessera Surfing Italia e certificato medico agonistico; per i minorenni
sarà necessaria anche la liberatoria firmata (un modello è scaricabile dal sito www.wipeout.it).
MODALITA' DI ISCRIZIONE: le iscrizioni saranno chiuse alle 12:00 del giorno precedente a quello della competizione o al raggiungimento della quota massima di 64 partecipanti. GLI ATLETI CHE VOGLIONO PARTECIPARE ALLA COMPETIZIONE DOVRANNO PREISCRIVERSI PERTANTO ENTRO LE 12:00 DEL GIORNO PRECEDENTE LA COMPETIZIONE. La quota di ISCRIZIONE può essere saldata alle ore 8:30 del giorno stabilito per la gara; l'iscrizione risulta perfezionata al saldo della quota. Per tutte le info, iscrizioni alla gara e nuovi tesseramenti WSC/Surfing Italia rivolegersi alla sede sociale del Wipeout Surf Club presso la QuikSilver di via S.Benedetto. Chi non potesse raggiungere la sede sociale può inviare una mail a chianese@wipeout.it indicando NOME, COGNOME e SURFCLUB DI APPARTENENZA.
Il South Coast Surf Challenge è valido come prima tappa ai campionati regionali Short e Long patrocinati da Surfing Italia. L‚allerta di gara verrà trasmesso con un preavviso di 48 ore sui maggiori siti web italiani.
More info: http://www.wipeout.it
BEAR ITALIAN LONGBOARD TOUR 2008, SESTA EDIZIONE
SECONDA TAPPA: TOSCANA waiting period: 1-30 Maggio 2008
La gara verrà chiamata nel mese di maggio alla prima mareggiata utile.
Dopo la prima tappa in Sicilia, svoltasi il 19 aprile ad Agrigento, vinta da Matteo Mastino nel maschile e Francesca Rubegni nel femminile, il circuito di longboard si sposta nella Versilia, la culla surf italiano, per la seconda tappa.
CLASSIFICHE/RANKING dopo la prima tappa in Sicilia
MAIN EVENT:
Seconda tappa del Campionato Italiano Longboard, maschile e femminile.
NIMBUS LONGBOARD TROPHY
Marina di Pietrasanta (LU).
LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE. Verranno ammessi, oltre agli iscritti, le wild card a disposizione dell’organizzazione e del Club ospitante.
Per info: www.surfingitalia.org
CAMPO DI GARA: NIMBUS SURFING CLUB:
VIALE ROMA, 10 FIUMETTO
55044 MARINA DI PIETRASANTA (LU)
TELEFONO 0584 1856007
FAX 0584 1989997
COLLEGAMENTI:
IN TRENO: www.ferroviedellostato.it
AUTOSTRADA: A12 LIVORNO-GENOVA: uscita Versilia
IN NAVE: Porto di Livorno (Moby, Tirrenia)
INFO ALLOGGI:
In convenzione: B&B SULPRADO (www.sulprado.com)
Piazza Statuto,22 Pietrasanta
Info: 347/6797908
3° TAPPA CAMPIONATO REGIONALE LAZIO
Inizia il waiting period per la terza tappa del circuito regionale Lazio.
La gara si svolgerà presso lo Stabilimento La Nuova Pineta ad Ostia Lido.
Ricordiamo che nello stesso perdiodo è previsto anche lo svolgimento della prima tappa, slittata da Marzo a Maggio per problemi organizzativi, ed ospitata dall'Aikau Surf Club a Latina.
Keep tuned for more news...
2^ TAPPA - CAMPIONATO ITALIANO
ANZIO JUNIOR ATTACK 2008 - CULT / XTRAK
(Cat. JUNIOR + GIRLS)
Lido Garda (Anzio) > 1-31 MAGGIO 2008
Prende il via dal 1° maggio il waiting period per il
Campionato Italiano Junior (U.15/U.18) e Girls!!
Anzio Surf, appena concluso il regionale, propone un
grandissimo evento supportato dal main sponsor CULT + XTRAK,
con premi per oltre 1.800 euro di valore.
LA PRE-ISCRIZIONE E' OBBLIGATORIA PER TUTTI GLI ATLETI E VA
FATTA SOLO ON-LINE CON UNA EMAIL A :
iscrizione@anzio-surf.it
Solo su questo sito ci sarà la lista aggiornata in tempo
reale dei partecipanti al contest, si raccomanda di indicare
nell'e-mail il NOME, COGNOME, DATA DI NASCITA, CLUB e NUMERO
DI TESSERA. I nomi non saranno pubblicati se i dati non
saranno completi!
Lo Staff Anzio Surf si riserva di chiudere le iscrizioni
anche prima delle 24H precedenti alla chiamata di gara.
Per partecipare alla gara gli atleti si dovranno presentare
con la tessera AICS SURFING ITALIA 2008.
La quota di partecipazione è di Euro 15,00 e DEVE ESSERE
VERSATA il giorno stesso allo staff Anzio Surf presso il
pannello giudici.
colella@anzio-surf.it
www.anzio-surf.it
3289023150
OSTIA SURF CLUB, AL VIA I CORSI 2008
Ragazzi e ragazze siete pronti? Il 25 aprile riapre la scuola di surf dell'Ostia Surf Club! Veniteci a trovare in spiaggia presso lo Stabilimento Balneare "Dopolavoro CO.TRA.L.-MET.RO." ad Ostia Lido e potrete chiedere informazioni sui corsi e sulle iniziative dell'Ostia Surf School per l'estate 2008!!!
I nostri istruttori sono qualificati con brevetto I.S.A., la nostra attrezzatura è di prima qualità e a prova di scuola!
Per la stagione estiva l'Ostia Surf Club propone:
- Corsi di surf per adulti e bambini
- Summer Surf Camp (per ragazzi dai 5 ai 18 anni): training agonistico e non, preparazione atletica, tecniche avanzate (gruppi di livello A e B)
- Servizio fotografico su richiesta (Fotografa ufficiale scuola: Francesca Urbano www.francescaurbano.com)
- Ostia Surf Club Championship (circuito interno riservato agli atleti dell'Ostia Surf Club per le discipline: short, long, body, skim)
- Ostia Surfing Challenge (contest nazionale)
- Giornate di surf per disabili
- Roxy Girls Surf Festival
- Anzio VS Ostia club challenge
- Longboard Contest
- Il nostro team juniores verrà accompagnato dai coach a tutte le tappe estive del campionato italiano junior 2008 (Anzio, Viareggio, Sardegna)
La nostra scuola è la prima in Italia ad affiancare all'insegnamento del surf il training con l'Indoboard, presso la nostra sede avrete l'occasione di provare delle tavole indobard per migliorare il vostro equilibrio!
Inoltre l'Ostia Surf Club offre la possibilità di poter partecipare a delle settimane di surf camp organizzate in collaborazione con Surftolive presso la loro surf house situata a Santander (Cantabria).
Lo staff dell'Ostia Surf School ringrazia gli sponsor: Quiksilver e Roxy, Quiksilver Store Ostia, Surftolive, Indoboard Italia, Ristorante "La Fojetta"
Si ringrazia inoltre: il XIII Municipio del Comune di Roma, la Regione Lazio, l'Ass. Donatori Volontari dell'Ospedale G.B. Grassi di Ostia.
Per maggiori informazioni visita il nostro sito: www.ostiasurfclub.it infoline: 3477027197 - 3493118028 mail: info@ostiasurfclub.it
*I corsi sono riservati ai soci dell'Ostia Surf Club (costo di iscrizione al Club: 20,00 Euro + t-shirt + Fidelity card Quiksilver Store + tess. Surfing Italia + assicurazione AICS)
Ostia Surf Club STAFF
LOST CONTEST - Campionato Regionale Laziale
Simone Fabiani si aggiudica la Prima tappa del Campionato Regionale Lazio
Mercoledi 23/04/2008 (Lido Garda - Anzio)
Dopo 23 giorni di attesa, con il LOST CONTEST di Anzio in
una giornata piena di sole, si è svolta la prima tappa del
Campionato Regionale Lazio Surfing Italia. Le condizioni del
mare veramente impegnative, con onde ripide e veloci non
proprio perfette, che spesso tendevano al close-out, hanno
comunque assicurato lo svolgimento di tutte le 22 heats. Gli
atleti hanno fatto vedere a tratti ottime cose, dimostrando
una grande maturità attendendo con calma le onde che si
aprivano in destre e sinistre. Impeccabile il lavoro
dell'Head Judge Roberto Bersani che ha seguito alla grande
il contest col supporto di Francesco Mangino, Tony DB, i
sempre preziosi Vale e Clinco dell’Ostia Surf Club ed i 3
tirocinanti. Numerosi sono stati anche i fotografi e
giornalisti giunti ad assistere a questo evento; i primi ad
arrivare sono stati i ragazzi di fotonrg.com che già dalla
mattina presto hanno immortalato le manovre in free surf
(tutte le foto ufficiali dell’evento verranno pubblucate
sul loro sito e sul sito di anziosurf). Con piacere lo staff
di Anzio Surf a anche ospitato la Monoproduction e il noto
fotografo Carlo Azzarone. Inoltre l’evento è andato
diretta su una importante emittente radiofonica
dell’interlad della provincia di Roma Radio Enea 96,2.
La finale, anche se con il mare ancora più agitato dal
vento, ha proposto la migliore heat della giornata; fino a
pochissimi minuti dal doppio suono della tromba, Beidy
sembrava potersi aggiudicare il primo posto ma commette un
errore di interferenza che viene prontamente penalizzato
dalla giuria che decreta FABIANI, il quale ha saputo
interpretare al meglio i 20 minuti della heat finale, il
vincitore.
Non sono mancati i momenti di divertimento con
l’indomabile Falcetta che importunava tutte le ragazze
dello staff e lo speaker che premiava con un posacenere
Boscaglia per una fantomatica miglior manovra.
Quando si è giunti alla fatidica premiazione dopo le 8 ore
di gara, i quattro finalisti sono stati premiati con la
stella di AnzioSurf e bellissimi premi messi disposizione da
LOST nei seguenti piazzamenti:
1° - FABIANI
2° - BEIDY
3° - FIORAVANTI M.
4° - DONATO
Si ringrazia LOST ENTERPRISE, lo stabilimento Lido Garda,
Godzilla Surf Shop, Radio Enea 96.2, Sthreet, Fotonrg.com,
Ostia Surf Club e la Città di Anzio.
in foto Beidy e Premiazione
CAMPIONATO REGIONALE LIGURIA-TOSCANA
Attenzione: torna rosso il semaforo per la prima tappa Campionato Regionale Toscana - Liguria di Surfing Italia.
A causa di un incidente al largo delle coste versiliesi, che vede coinvolta una nave che trasportava componenti in vetroresina per costruzione di yacht, e in seguito alla dispersione dei materiali in mare, la capitaneria ha revocato i permessi per lo svolgimento della gara di domani. La gara slitterà molto probabilmente a maggio. Presto nuove informazioni in merito.
LOST CONTEST - Campionato Regionale Laziale - SEMAFORO VERDE
La prima tappa del circuito del lazio avrà luogo domani 23
aprile.
Appuntamento per tutti gli atleti alle ore 08,00 nel
parcheggio antistante il negozio GODZILLASURF SHOP Via
Ardeatina 186, Anzio, dove lo staff di ANZIOSURF indicherà
lo spot per la gara, che comunque dovrebbe essere il LIDO
GARDA, e ufficializzera le iscrizioni. Gli atleti potranno
provare il campo gara per 30 minuti ca. Si raccomanda la
massima puntualità che permetterà l'inizio del LOST
CONTEST per le 9,30.
Per consultare la lista ufficiale degli iscritti:
www.anzio-surf.it
La gara verrà trasmessa in diretta con interviste e
commenti su RADIO ENEA 96,2
per i giornalisti o fotografi:
se volete partecipare gli stabilimente per la gara sono Lido
Garda di Anzio, Marinaretti di Anzio, bevedere Nettuno.
domani alle ore 8 vi sapremo dire con certezza lo spot. tel
3289023150
al termine della manifestazione vi invieremo un comunicato
stampa.
colella@anzio-surf.it
www.anzio-surf.it
3289023150
CAMPIONATO ITALIANO SHORTBOARD TOP 44 2008
SEMAFORO VERDE PER SABATO 19 APRILE
NICOLA BRESCIANI E VALENTINA VITALE SI AGGIUDICANO LA PRIMA TAPPA DEL CAMPIONATO TOP 44. A breve foto e classifica generale.
In una splendida giornata di sole primaverile si è disputata questa ennesima apertura ligure del Campionato Italiano maggiore. Negli Ultimi anni 4 contest in 4 posti diversi: Bogliasco (2005) - Chiavari (2006) - Imperia (2007) ed ora San Remo Tre Ponti (2008)...in poche parole uno vero e propro Rip Curl Search all'Italiana, anzi al pesto ligure...
Come tradizione all'apertura di Campionato, partendo tutti da zero punti, si sono presentati ben 40 sui 46 atleti aventi diritto di partecipare, il format è stato poi completato da 2 Wild Card degli sponsor e 6 Wild Card Local.
Grande assente il Campione U18 in carica Alessandro Piu, impegnato in Francia (grazie ad una Wild) ad un appuntamento internazionale.
Il Club organizzatore dell'evento "Bellu Bagnau", ha optato per lo spot di gara dei Tre Ponti di San Remo, in quanto più riparato dal vento e con potenzialità superiori con la mareggiata che era prevista. Ed infatti le onde ci sono state tutto il giorno, su una misura di circa 1 metro, con un vento sui 15 nodi.
Ottima la posizione scelta per il palco della giuria posizionata ben in alto (dove un tempo passava la ferrovia) permettendo una visione completa del campo gara. Nei trial cadono le prime "vittime eccellenti" , quali Filippo Orso e i 2 Gabrielli - Tiziano e Federico (non fratelli), ma si fanno subito vedere anche le new entry del TOP44, salite dai regionali 2007. In particolare il Sardo-Braziliano Felipe Piacentini, che batteria dopo batteria arriva fino al 2° posto assoluto. Piacentini ha dimostrato di avere una ottima presenza sul campo gara e di conoscere ogni modo e metodo per ottenere il massimo quando è in gara...tanto che a farne le spese è stato il Campione Italiano in carica Francesco Palatella, che in semifinale (dopo aver preso una prima onda da ben 7.0 punti), incappa in una interferenza ai danni di Felipe, che lo fa arrivare 3° nella heat e quindi fuori dalla finale.
Altro film invece per Jacopo Conti, che quando le onde ad inizio contest erano rovinate dal vento, batteria dopo batteria, riusciva a tirare fuori manovre potenti e veloci, ed addirittura negli ottavi chiudeva un tubo ( da 7,5 punti). Peccato che in finale Jacopo (con onde migliori e lisce) sembrava avesse spento il motore...comunque per lui un ottimo piazzamento al 4° posto. Thomas Cravarezza (3° posto) anche quest'anno si dimostra un surfista ai massimi livelli, con le sue manovre pulite ed incisive.
Degna di nota la prestazione di Matia Zulberti - local Wild Card - che dopo 6 mesi in giro per tutto il pianeta in cerca di onde, partendo dai trial arriva fino ai quarti di finale, fermato solo dai bravissimi Castagna Palatella e D'Amico.
Ma veniamo al vincitore, Nicola Bresciani, che ha passato tutte le heat non facendo vedere il "suo surf" impressionante a cui siamo abituati, ma comunque sempre di un ottimo livello... come se si fosse risparmiato per la finale....ed infatti così è stato. Nicola in finale ha tirato una manovra dopo l'altra, tutte con altissimi punteggi, confermandosi cosi (dopo lo stop del 2007 per l'incidente alla gamba) nuovamente come l'uomo da battere per il 2008.
Nella gara donne Valentina Vitale fa il bis pochi giorni dopo aver vinto il Dakine, partendo bene per il campionato 2008. Da notare che in gara ci sono state anche delle new entry femminili, quali: Dalle Lucche Greta e Cuomo Laura, che non ci sembra abbiano mai partecipato al campionato Italiano Donne. Dietro alla Vitale, c'è l'altra Valentina: D'Azzeo...che insegue molto molto da vicino la Roxy Girl Italiana.
Alla fine del contest lo Sponsor Sector 9 ha deciso di organizzare un Expression Session aperta a tutti gli iscritti mettendo in palio un long-Skate dal valore di 300 Euro.
Lo spettacolo di oltre 30 atleti in acqua (con onde e set lisci e potenti) è stato davvero bello, ognuno ha cercato di chiudere manovre "impossibili".... fino a quando Alessio Poli ha messo tutti in fila chiudendo in modo esemplare un Front Side Air... portandosi a casa lo Skate.
Red Bull ha portato le sue bibite ed allietato la giornata con ottima musica, mentre a tutti gli iscritti sono stati dati i gadget del Main Sponsor Rip Curl, e di DVS.
Presenti moltissimi fotografi: Marco Canu (SurfTotal - Surfers Magazine) - Andrea Dell'Amico (SurfLatino) - Carlo Azzarone (KSM) ed ovviamente Roberto Montanari (Surfcorner).
In giuria:
Head Judge: Filippo Demontis
Judge: Patrizio Jacobacci (miglior giudice) - Aldo Gennaro - Valentina Vitale - Andrea Bonfili - Fabio Russo
Si ringraziano tutti gli sponsor dell'evento: Easy Riding Surf Shop - Rip Curl - Red Bull - McDonald - DVS - Sector9 - Hotel Jasmin -Surfing Italia - AICS -Provincia di Imperia - Surfer Magazine -
SCHEDA EVENTO
Waiting Period: 1-30 aprile 2008
Main Spot: Spiaggia d'Oro - Imperia Porto Maurizio (*)
(*) a seconda delle condizioni potranno essere scelti spot alternativi.
Main Sponsor: Rip Curl - Easy Riding Surf Shop
Sponsor: Sector9 - DVS - Red Bull - Hotel Jasmin - McDonald
Patrocinio: Surfing Italia - Provincia di Imperia - AICS
Media Partner: Surfers Magazine - Surftotal.it
Fonte: surftotal.it
Fonte: www.surfingitalia.org
CAMPIONATO ITALIANO SHORTBOARD TOP 44 2008
SEMAFORO VERDE PER SABATO 19 APRILE
NICOLA BRESCIANI E VALENTINA VITALE SI AGGIUDICANO LA PRIMA TAPPA DEL CAMPIONATO TOP 44. A breve foto e classifica generale.
RIP CURL PRO IMPERIA 2008 - Al Via la prima tappa del CAMPIONATO SHORTBOARD della stagione; gara chiamata per sabato 19 aprile.
CAMPIONATO ITALIANO BODYBOARD IBT 2008
TAPPA BODY OSTIA: SEMAFORO VERDE PER DOMENICA
Al Via la prima tappa Body della stagione; gara chiamata per domenica 13 aprile alle 08,00
Lo spot si trova su lungomare di ostia, molto facile da individuare: entrare allo stabilimento Nuova pineta. Onda su sabbia, di risacca; regge fino a fino 1 metro e mezzo tubante, ottimo in scaduta. Regge solo moderato vento attivo, causa correnti.
Per partecipare portare certificato medico agonistico e tessera club Surfing Italia.
Per info e iscrizioni:
davidbbe@hotmail.it
tonisurfdb@tiscali.it
DBSURFSHOP 06 5673072
SEMAFORO GIALLO PER DA KINE JUNIOR&GIRLS SMITH CHALLENGE - 2008
ISE Press 09.04.08 - ALLERTA CHIAMATA GARA per MARTEDI' 15 aprile!!
SEMAFORO GIALLO PER DA KINE JUNIOR&GIRLS SMITH CHALLENGE - 2008.
Se le condizioni meteo dovessero confermare l'arrrivo della perturbazione atlantica si procederà con la chiamata del contest. Prossimo aggiornamento previsto domani 10 aprile entro le ore 17:00.
EVENT STATUS
Event Call: YELLOW LIGHT
Registrations: CLOSE (stop march 31)
Webcast: OFF
Swell: 2 feet
Wind: South - S/E
Tide: - -
Last Updated: April 09, 02:48 pm
Next : April 10, 17:00 pm
Forecast: info
SITO AGGIORNATO IN TEMPO REALE:
WWW.ITALIASURFEXPO.IT
organizzazione IBR Action Sport Agency
2° OSTIA BODYBOARD CONTEST
ALLERTA GARA PER DOMENICA 13 APRILE. ORE 08:00 SUL CAMPO GARA
Lungomare Lutazio Catullo,6 Ostia Lido -Roma-
Inizia il circuito BB 2008 con la seconda gara a Ostia, si avvicina il waiting period per una nuova gara di Bodyboard a Ostia. A Marzo gara di prone e Dropknee; sponsor principali: West, Respect, Lost.
Lo spot si trova su lungomare di ostia, molto facile da individuare: entrare allo stabilimento Nuova pineta. Onda su sabbia, di risacca; regge fino a fino 1 metro e mezzo tubante, ottimo in scaduta. Regge solo moderato vento attivo, causa correnti.
Per partecipare portare certificato medico agonistico e tessera club. Maggior dettagli nei prossimi giorni.
Per info e iscrizioni:
davidbbe@hotmail.it
tonisurfdb@tiscali.it
UN BENVENUTO AI NUOVI GIUDICI SARDI.
Si è tenuto ieri nei pittoreschi locali della "casa dell'acqua" di Buggerru, il seminario giudici Sardegna che, nonostante la giornata di sole e onde offshore ( alquanto invitanti...), ha tenuto in aula una quindicina di surfers per tutta la giornata. A consolazione della rinuncia al Surf, il club distinguendosi, come sempre, per l'ospitalità squisita, ha gentilmente offerto un pranzo a corsisti e non, con un menu di delizie marinare locali, che ha messo a dura prova la ripresa pomeridiana...
Tutto è comunque andato a buon fine e non ci rimane che fare gli auguri ai nuovi giudici in addestramento, per un conseguimento rapido del brevetto e rinnovare un grazie al Presidente del Buggerru S.C. Massimo Scalas e agli amici Matteo e Fabio per l'indimenticabile giornata.
APERTE LE ISCRIZIONI PER IL RIP CURL PRO IMPERIA 2008
Comunichiamo che sono aperte le pre-iscrizioni al Rip Curl Pro Imperia.
Il termine ultimo per iscriversi sarà martedì 8 Aprile, si riterranno valide solo le iscrizioni pervenute alla mail info@easyriding.it , non si accetteranno iscrizioni il giorno stesso della gara e gli eventuali posti liberi verranno colmati con "wildcard locali" a discrezione dell'Organizzazione.
CORSO GIUDICI IN SARDEGNA
IL Buggerru S.C. e il Wipe Out S.C. organizzano un seminario per L'abilitazione al conseguimento del brevetto giudici internazionali ISA di Primo Livello.
IL seminario, condotto da Graziano Lai (head judge ISA di liv.2) si terrà a Buggerru domenica 6 Aprile alle ore 09,30.
Per informazioni location e iscrizioni, contattare il delegato S.I. Sardegna Serafino Pittau al 347-7977138
o scrivere a surfing.italia@yahoo.it con l'intestazione: Corso Giudici
SURFING ITALIA CORSO PER UFFICIALI DI GARA
CON ABILITAZIONE AL CONSEGUIMENTO DEL BREVETTO INTERNAZIONALE DI GIUDICE ISA
(INTERNATIONAL SURFING ASSOCIATION) DI LIVELLO UNO
PROGRAMMA:
Parte teorica, Argomenti:
-Introduzione al corso
-Il ruolo e la figura del giudice nelle competizioni di Surf
- Definizione delle manovre
- Criteri di giudizio
-Valutazione delle prestazioni agonistiche
-Interferenze di gara e penalizzazioni
(criteri e condizioni)
-Regolamenti di gara
-Codice etico comportamentale del giudice
-Consigli utili
Parte pratica
-Esercitazioni sui citati argomenti , da effettuarsi con l'ausilio di materiale video
dedicato ed esclusivo, realizzato a cura della International Surfing Association
-Simulazione del lavoro di giuria con materiale video tratto da competizioni reali del circuito ASP
-Questionario di riepilogo di tipo Open Book, non selettivo.
Il corso ha una durata di 8/9 ore e al termine viene rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.
Il conseguimento del brevetto vero e proprio è subordinato al compimento di un successivo training in situazioni reali di competizioni agonistiche e alla attestazione da parte del capo giudice di turno, della effettiva idoneità del candidato.
DB SURF CLUB. OSTIA BEACH CLEANING 2008
Sabato 29 marzo si e' svolta ad Ostia la giornata
dedicata alla pulizia della spiaggia
Appuntamento ore 10.00 presso stabilimento LA Nuova Pineta,
lungomare Lutazio Catulo 6, Ostia e tutti all'opera...
Sono stati puliti ben 800 metri di arenile invasi da bottiglie
di plastica e materiale non biodegradabile di vario genere.
Oltre ai 15 sacchi riempiti ,sono state raccolte ben 4 cataste
di legna di vario tipo .
Un ringraziamento speciale ai soci del Club e del Rimessaggio
dello Stabilimento Nuova Pineta e Pinetina ,in particolare:
ad Alessandro Onorato ed al XIII Municipio per il supporto dato
al DB SURF CLUB,a Lost Interprise,a West wetsuit ,ed a Davide ,Beidy , Aldo,Massimiliano,
Paolo e Gianni,Titti ,Fabio,Andrea,Diego,ecc.ecc...
Appuntamento al prossimo anno...
Il DB SURF CLUB vi aspetta per i suoi eventi in programma a livello
Nazionale e Regionale oltre che per i corsi di Surf.
NUOVO SURF CLUB DALLA SARDEGNA: WIPEOUT SURF CLUB a CAGLIARI
Benvenuti in Surfing Italia!
Testo:
Contrariamente a quanto di frequente accade, per cui un wipe out ci manda a gambe all'aria, stavolta era atteso ed è benvenuto: WIPEOUT Surf Club è infatti il nome della nuova realtà associativa che, a Cagliari, si propone di diventare il nuovo motore ed il "catalizzatore " dell'attività surfistica Cagliaritana.
Si parte da subito infatti con l'attività: già in programma un seminario per giudici ISA, in collaborazione con gli altri clubs isolani e un concorso fotografico (dettagli sul sito sociale www.wipeout.it) e poi si vedrà..
Alla presidenza è stato eletto il mitico Diddo Ciani, pioniere e pietra miliare del surf italiano Affiancato dal vulcanico Alessandro Danese "Chianese".
Diddo, uno dei personaggi più noti del surf Isolano , ha, negli anni, dato tantissimo al nostro sport, con la promozione, con la scuola e soprattutto con la sua filosofia di vita, ispirata all'amore per il mare e al rispetto per l'ambiente. Egli è senz'altro la persona più indicata ad incarnare, a Cagliari, il più vero Aloha Spirit che di certo saprà permeare tutto il Club Wipeout.
E a proposito di aloha spirit concludo con una frase "filosofica " di Diddo:
"Ammiro quello che ci viene dato da chi non è ne uomo ne donna, ma sopra di tutto e per sempre dura. Grazie mille "Natura"
Anzio Surf da il via al waiting period del LOST Contest,
seconda tappa del circuito regionale del Lazio.
Parte il circuito regionale open di SurfingItalia, il noto
marchio LOST e Anzio Surf in collaborazione con
GodzillaSurfShop dopo, aver messo appunto gli ultimi
dettagli durante la prima tappa del King of Anzio, sono
pronti ad ospitare gli atleti Open del campionato Regionale
Laziale. Il LOST CONTEST sarà valevole per le
qualificazioni al Campionato Italiano Short Open Top 44 del
prossimo anno. La location è lo spot storico di Anzio:
“Lido Garda” che nelle giornate migliori ha sempre
regalato delle belle onde con un’ottima visibilità per i
giudici che avranno il difficile compito di decretare il
vincitore della gara. I primi classificati verrano premiati
con trofei fatti a mano da un noto artista locale e da premi
messi in palio da LOST. La gara sarà seguita in diretta
con collegamenti e interviste da RADIO ENEA 96.2
Le iscrizioni dovranno avvenire esclusivamente via mail
all’indirizzo info@anzio-surf.it, inviando i propri dati
anagrafici (nome - cognome - luogo e data di nascita,
residenza e surf club di appartenenza). Il giorno della gara
gli ateti dovranno presentare all’apposito desk il
certificato medico sportivo e la tessera del club affiliato
a SurfingItalia. La quota di iscrizione è 15 Euro (da
saldare la mattina stessa del contest sul campo gara).
Verrà allestita una zona ospitalità, per i fotografi
addetti stampa e video reporter per coloro che vorrano
immortalare le manovre dei surfer laziali, quindi chi
vorrà essere accreditato dovrà mettersi in contatto con
AnzioSurf.
La gara verrà chiamata 24/48 ore prima su tutti siti e su
RADIO ENEA 96.2
Si ringrazia per la collaborazione Sthreet
info@anzio-surf.it
myspace.com/anziosurf
colella@anzio-surf.it
www.anzio-surf.it
3289023150
SANTA MARINELLA SURF CLUB: INIZIANO I CORSI PER IL 2008!
Testo:
ISE Press - Il Santa Marinella Surf Club da appuntamento a tutti per l'inizio dei nuovi corsi-surf 2008! Molte novità ed iniziative per gli allievi che vorranno iniziare gli stage!
Il Santa Marinella Surf Club ricorda anche di aver aperto le iscrizioni annuali sia per i soci sostenitori che per gli atleti impegnati nei vari campionati al costo di 20 euro che comprende:
- tessera Surfing Italia
- tessera AICS (assicurazione)
- piccolo gadget (fino ad esaurimento scorte)
Diamo il benvenuto ad un nuovo giovanissimo atleta: Brando Pacitto.
Atleti di punta del SM surf team 2008:
Brando Pacitto (grom)
Guido Virgulti (longboard)
Ale Marcianò (top 44 shortboard)
SANTA MARINELLA SURF SCHOOL
learn surf with us!
PROGRAMMA DELLA SCUOLA
Santa Marinella surf club, in collaborazione con Barefoot Surf School danno il benvenuto
a tutti coloro volessero cimentarsi nella pratica e nell‚approfondimento del surf da onda.
Le lezioni ed i corsi, per principianti ed esperti, sono tenuti da insegnanti qualificati con
brevetto I.S.A. (International Surfing Association),riconosciuto da Surfing Australia.
LIVELLI DI STUDIO
I corsi e le lezioni vengono differenziati in tre livelli più i corsi speciali per i bambini e i disabili.
Alla fine di ogni corso verrà rilasciato il certificato I.S.A., relativo al conseguimento del livello,
e del materiale didattico di approfondimento degli argomenti trattati a lezione.
1. ENTRY LEVEL
2. INTERMEDIATE LEVEL
3. ADVANCED LEVEL
>. KIDS (bambini) + Special lesson (disabili)
ATTREZZATURA
La nostra scuola vanta più di 20 tavole a disposizione degli allievi di qualsiasi età, statura e
taglia. Inoltre vi forniremo: muta, lycra, laccio tavola. Portate solo la protezione solare.
COSTI E PRENOTAZIONI
I costi li trovi sul nostro sito www.smsurfclub.com per prenotare chiama il 338.7003044
Per il secondo anno consecutivo, L'IS BENAS SURF CLUB, in collaborazione con CAPO MANNU SURF CLUB, organizzano per il giorno venerdi 21 marzo una giornata di PULIZIA delle spiagge: Sa Mesa Longa, Putzu Idu, Sardegna.
REPORT: Si è svolta venerdi 21 marzo 2008 la giornata di pulizia di Sa Mesa Longa, nella Marina di San Vero Milis, Oristano, Sardegna.
Malgrado il maltempo e le raffiche di maestrale a 100Kmh, con onde oltre i 3mt, i ragazzi di Putzu Idu, dell'Is Benas Surf Club e del Capo Mannu Surf Club, hanno ripulito la bellissima spiaggia di Sa Mesa, uno dei surf spot migliori del Mediterraneo. Diveri "rottami" tra cui anche un sanitario da bagno, sono stati rimossi dall'arenile, riportando allo "stato naturale" questo angolo di paradiso mediterraneo. Il gruppo si è avvalso dell'appoggio del servizio comunale di nettezza urbana, messo a disposizione dal Comune di San Vero MIlis, per la rimozione dei rifiuti dalla spiaggia.
Si ringrazia la Surfrider Foundation per aver permesso la riuscita di questa importante iniziativa che ogni anno coinvolge le spiagge di tutta Europa.
Save the Ocean. Save the Surf.
Dear Brothers
Vi scrivo innanzitutto per porgere a tutti Voi e ai Vostri cari i miei migliori auguri per una Pasqua fatta di serenità e pace.
Siamo all'inizio di una nuova stagione agonistica, alla vigilia di un campionato ancor più ricco di eventi e novità; abbiamo un piccolo ritardo dovuto alle procedure, più complesse, di affiliazione, ma non dimentichiamo che esse sono quelle che consentono a tutti i clubs di trasformarsi in vere società sportive, legalmente riconosciute e di iscriversi nel registro del CONI ad esse dedicato, iscrizione che suggerisco a tutti i clubs di effettuare:è gratuita, porta innegabili benefici (di cui alcuni clubs stanno già godendo) e ci siamo impegnati tanto per ottenerla . Questo non è una semplice etichetta, ma rappresenta la possibilità concreta, che alcuni clubs già sfruttano, di accedere a contributi pubblici e a sgravi di natura fiscale, di certo non trascurabili. (informazioni in questo link:
http://www.aics.it/fare-un-circolo.php/idcat=1 o in segreteria S.I. )
Insomma un piccolo lavoro in più, sia per Voi che per noi ma sono certo che ne vale la pena: probabilmente, a seguito di ciò, il numero dei clubs potrà ridursi, perché i più piccoli saranno forse costretti a confluire in realtà maggiori, dando ad esse forza e spessore di vere società sportive, ma d‚altro canto è l‚unione che fa la forza, così come per Surfing Italia è l‚apporto di tutti Voi che consente di perseguire e raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.
Mi spiace continuare a leggere qua e là di pseudocampionati piuttosto inconsistenti, ma lascio a chi mi legge il giudizio in merito; la mia opinione è già nota, solo sento, come sempre, di chiedervi di riflettere sulla situazione, di guardare i fatti e i risultati e di perseguire giustizia e onestà : supportare Surfing Italia in ogni modo possibile, è supportare Voi stessi e creare un futuro migliore per il nostro sport.
Concludo rinnovando a tutti: clubs, atleti e surfers di ogni età, ufficiali di gara e staff tecnici i miei più sinceri auguri , oltre che per questa Pasqua, per una stagione in cui il successo coroni ogni Vostra attività.
Yours in surfing
Graziano Lai
Snellita la procedura di iscrizione degli atleti ai campionati.
Al fine di ovviare alle difficoltà riscontrate nella trasmissione dei certificati medici e per snellire le procedure di iscrizione degli atleti, d'ora innanzi sarà possibile, per il presidenti dei clubs farsi garanti e RESPONSABILI della corretta presentazione dei certificati, prendendoli in carico dagli atleti, controllandone la validità.
Per l'iscrizione degli atleti ai campionati sarà dunque possibile seguire due strade:
1) Comiplare il modulo on-line alla pagina www.surfingitalia.org/iscr_campioonati.php
2) Trasmettre alla Segreteria i seguenti dati degli atleti:
Nome:
Cognome:
Sesso:
Tessera n°
Regione di residenza:
Data di nascita:
Indirizzo e-mail:
Telefono:
Campionato d'iscrizione:
Consenso al trattamento dei dati personali secondo la legge 196/2003:
Ricevuta di pagamento della quota d'iscrizione al campionato (solo per gli iscritti al Top44 e ILT Uomini).
Nel caso della seconda soluzione la Segreteria non risponde di eventuali ritardi nell'inserimento dei dati degli atleti.
Si raccomanda vivamente dunque di utilizzare la prima soluzione.
Grazie,
La Segreteria.
Campionato Regionale: Emilia Romagna, Marche, Abruzzo
E' stato reso pubblico nella giornata di oggi il calendario ufficiale del campionato regionale costa est.
Tre le tappe previste in un periodo che andrà da Aprile ad Ottobre.
Riportiamo di seguito spot e waiting period, che è possibile trovare anche nel calendario scaricabile alla pagina "download".
1 tappa: Senigallia (an) Spot "il molo" Waiting period 12/04 al 15/05 08 (short)
2 tappa: Cattolica (rn) spot "Oasi di portoverde" Waiting period 01/06 al 30/06 08 (short)
Finali: Riccione spot "il porto Z. 93/94/95 5° monkey surf festival cat: long uomini- long donne short -fish regionale, waiting period 20/09 al 02/11 08.
Special event SPOT "segreto fino a chiamata gara" waiting period ottobre-novembre 08 (short). In caso di mancanza di onde nel periodo sopra indicato le tappe potranno essere posticipate a disrezione degli organizzatori.
Per iscriversi al campionato costa est bisogna effetuare visita medica agonistica anno corrente 08 + essere in posseso tessera SURFING ITALIA don't forget
I Tappa Campionato Regionale Short Open Toscana - Liguria 2008
Organizzazione: RIDERS SURF CLUB A.S.D. MASSASURFING
Waiting period: 15 Aprile 31 Maggio
Confermata I Tappa Campionato Regionale Short Open Toscana - Liguria 2008 organizza da Riders Surf Club - A.S.D. MassaSurfing valevole per le qualificazioni al Campionato Italiano Short Open Top 44 2009.
Location:
Il contest si svolgerà presso la spiaggia libera comunale in località Ronchi Poveromo Massa (MS), sita tra gli stabilimenti balneari “Beretta” e “Beppe” di fronte al Versil Park. La gara verrà chiamata con un preavviso di 24/48 ore mediante i siti:
http://www.massasurfing.it/ http://www.surfingitalia.org/ e su tutti gli altri siti locali e nazionali.
Iscrizioni:
Le iscrizioni verranno effettuate via e-mail all’ indirizzo info@massasurfing.it indicando
•la richiesta di partecipare alla gara,
•i propri dati anagrafici
(nome-cognome-luogo e data di nascita,residenza e surf club di appartenenza)
Gli atleti devono essere in possesso di:
•Certificato medico sportivo
•Tessera del Club affiliato a SurfingItalia
Quota di iscrizione:
•10 Euro (da saldare la mattina stessa del contest sul campo gara).
I Top 44 del Circuito Italiano 2008 non potranno partecipare al regional essendo una tappa di qualificazione ai Campionati Italiani 2009.
Info: www.massasurfing.it E-mail: info@massasurfing.it
Tel: Andrea 3493924976 - Giorgio 3395248200 - Simone 3287195487
CORSO GIUDICI LAZIO CONFERMATO PER l\'8 Marzo
SURFING ITALIA
CORSO PER UFFICIALI DI GARA CON ABILITAZIONE AL CONSEGUIMENTO DEL
BREVETTO INTERNAZIONALE DI GIUDICE ISA (INTERNATIONAL SURFING ASSOCIATION)
DI LIVELLO UNO
PROGRAMMA:
Parte teorica, Argomenti:
-Introduzione al corso
-Il ruolo e la figura del giudice nelle competizioni di Surf
- Definizione delle manovre
- Criteri di giudizio
-Valutazione delle prestazioni agonistiche
-Interferenze di gara e penalizzazioni
(criteri e condizioni)
-Regolamenti di gara
-Codice etico comportamentale del giudice
-Consigli utili
Parte pratica
-Esercitazioni sui citati argomenti , da effettuarsi con l‚ausilio di materiale video
dedicato ed esclusivo, realizzato a cura della International Surfing Association
-Simulazione del lavoro di giuria con materiale video tratto da competizioni reali del circuito ASP
-Questionario di riepilogo di tipo „Open Book‰, non selettivo.
Il corso ha una durata di 8/9 ore e al termine viene rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.
Il conseguimento del brevetto vero e proprio è subordinato al compimento di un successivo training in situazioni reali di competizioni agonistiche e all‚ attestazione da parte del capo giudice di turno, della effettiva idoneità del candidato.
DATA 08 MARZO 2008 PRESSO ANZIO SURF CLUB
INFO LOCATION, MAIL info@anzio-surf.it TEL348.1437202
CONFERMA ISCRIZIONI, MAIL surfing.italia@yahoo.it, con DATI ANAGRAFICI e intestazione :ISCRIZIONE CORSO GIUDICI;
CONI: CONCORSO L'AMICO ATLETICO
Lealtà, amicizia, impegno e solidarietà.
Sono questi gli elementi di un vero comportamento sportivo.
E' ispirandosi a questo concetto che Banca Popolare di Ancona e Fondazione "Gabriele Cardinaletti" indicono la terza edizione del Concorso "L'amico Atletico", una vera e propria gara alla ricerca degli sportivi più leali e meritevoli, il cui comportamento si è dimostrato in linea con i principi del Codice Atletico promosso da Banca Popolare di Ancona.
Il concorso si rivolge a tutti coloro che, sportivi o non, intendano segnalare il proprio “Amico Atletico” attraverso la pagina di voto o chiamando il Numero Verde gratuito 800.550.338.
La motivazione di voto deve riferirsi ad un fatto o comportamento avvenuto tra il 01/05/2007 al 30/04/2008.
I 7 sportivi vincitori del concorso saranno premiati con un riconoscimento da una giuria composta da personaggi famosi del mondo dello sport. Ad ogni sportivo premiato sarà inoltre abbinato un contributo in denaro, da destinare ad associazioni senza fini di lucro individuate da un'apposita commissione.
Per ogni segnalazione pervenuta la Banca Popolare di Ancona devolverà 1 Euro.
Scarica il bando
Con il patrocinio di:
POGAS - Politiche Giovanili Attività Sportive
ICS - Istituto per il Credito Sportivo
CONI
In collaborazione con
USSI - Unione Stampa Sportiva
Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio,
Marche, Molise e Umbria
SURFING ITALIA: Orizzonti 2008
Dear Brothers in Surfing
Una nuova stagione si affaccia, con il nostro campionato , che è alla terza edizione e con ancora qualche importante novità: intanto il circuito Top44 torna a toccare la Toscana, regione troppo preziosa per storia e tradizione e che sono lieto riesca ad ospitarlo; un nuovo meccanismo per le promozioni dai regionali, non più fisso, ma proporzionale, basato sul numero degli effettivi iscritti al circuito della zona; l'inserimento delle "girls" nella categoria Junior e, infine, spero che a breve che potremo annunciare una ulteriore sorpresa: una novità assoluta per l'Italia che però non è ancora ufficiale, quindi segreta...
Lavoriamo nel settore formazione: anche quest'anno ci saranno corsi per ufficiali di gara e istruttori e, a tal proposito, tengo a sottolineare il fatto che, contrariamente a certe voci che si sentono in giro, le sole persone abilitate dall'ISA a tenere corsi riconosciuti in italia sono : Alessandro Dini (responsabile settore istruttori) e il sottoscritto (responsabile settore giudici e abilitato alla presentazione dei corsi istruttori): non c'è nessun altro e ciò è scritto a chiare lettere e provato anche dalla corrispondenza inviata dall'ISA in merito e dizsponibile per chiunque voglia prenderne visione.
E per quanto riguarda proprio i giudici e gli istruttori, vi informo del fatto che sono in corso, proprio adesso una serie di incontri, volti ad ottenere anche il riconoscimento professionale di queste figure, quindi con un Attestato Nazionale, inquadratura assicurativa dedicata e relativi diritti previdenziali, anche a livello di ENPALS (previdenza lavoratori spettacolo e sport) e speriamo che tutto ciò vada a buon fine molto presto.
Insomma, come sempre, cerchiamo di far si che siano i fatti a parlare per noi, senza fumose chiacchiere basate su poco o nulla di concreto.
Mi preme ora chiarire alcune cose relativa alla partecipazione ad attività „esterne o non riconosciute o patrocinate da S.I.‰
Il tentativo da noi portato avanti l‚anno scorso di boicottare i giochi, con l‚aiuto degli atleti , al fine di forzare la mano alle organizzazioni internazionali, perché mettessero fine alla situazione „Kafkiana‰ del Surf Italiano non andò a buon fine e sappiamo tutti perché∑
Oggi S.I. non si sente di chiedere, ovviamente, lo stesso sacrificio agli atleti per la seconda volta ; sappiamo quanto sia costata la rinuncia a coloro che l‚hanno accettata e gliene sarà per sempre riconosciuto il merito, attraverso la nostra gratitudine e considerazione: essi sono stati i veri sportivi e hanno dimostarto di avere a cuore davvero il surf italiano: il loro è stato un gesto d'amore e d'altruismo nei confronti di tutti .
Di conseguenza, abbiamo predisposto, on line, sul sito sociale, un modulo per la richiesta di nulla osta al fine di partecipare ad attività esterna a S.I.
Questo vale sia per le gare in Italia che per le competizioni internazionali, fermo restando il fatto che il nulla osta per la Nazionale sarà concesso solo ad atleti di spicco e meritevoli di vestire la maglia azzurra: niente tappabuchi o ultimi delle classifiche, o peggio, in Nazionale : ciò ci appare ovvio, oltre ad essere convinti che lo staff tecnico di Surfing Italia abbia, di fatto, la competenza e l‚autorità per decidere in tal senso.
L‚ultimo argomento che voglio toccare è quello delle iscrizioni/affiliazioni:
Quest‚anno sono cambiate molte cose rispetto ai precedenti; come già vi abbiamo annunciato la convenzione con l‚AICS è in vigore e i clubs saranno associazioni sportive riconosciute con pieno valore legale e conseguenti agevolazioni fiscali; ciò comporta, nel caso di questa prima affiliazione, l‚espletamento di procedure più complesse, formalità inevitabili per laregolarizzazione, che richiedono tempistiche più lunghe.
Molti clubs si sono già attivati e hanno iniziato ad espletare tali procedure , e, visto che i campionati sono ormai alle porte, vorrei esortare tutti Voi ad aiutarci a lavorare meglio, preoccupandovi tempestivamente di avviare tali procedure.
La maggior parte delle operazioni sono effettuabili on line, con le modulistiche che abbiamo predisposto per Voi e la segreteria è a disposizione per i chiarimenti ai recapiti skiype, telefonici e mail.
Concludo qui questa mia con l'augurio di rituali Buone Onde e Vi aspetto per una nuova stagione di crescita con Surfing Italia
Yours in surfing
Graziano Lai
AGGIORNAMENTO CALENDARIO EVENTI 2008
E' di oggi la notizia che la quinta tappa del campionato IST (Italian Shrotboard Tour) categoria junior e riservato solo agli atleti iscritti allo stesso, sarà estesa anche alle girls.
Grazie quindi al DB SURF CLUB di Ostia il numero di gare aperte anche al gentil sesso raggiunge quota tre.
La Segreteria
CALENDARIO EVENTI 2008: ERRATA CORRIGE
Segnaliamo che il Roxy Girls Surf Festival 2008 si terrà nei giorni 7 e 8 Giugno 2008 e non nel mese di Maggio come riportato sul calendario ufficiale.
L'evento sarà comunque annunciato dal sistema dei semafori.
La Segreteria.
Angelo Bonomelli: Campione...dei due mondi!
Complimenti di tutta S.I. al giovane talento Ligure Angelo Bonomelli che, in virtù della doppia residenza, gareggia anche nelle competizioni d'oltre oceano, in Costarica, dove nella perfezione delle mitiche onde di Witch's Rock (Roca bruja) ha raggiunto la terza posizione sul podio.
Un ottimo risultato da aggiungere al palmares del vice campione Surfing Italia Under 18 che quest'anno è stato ammesso a gareggiare anche nella categoria top 44 dove aspettiamo di vederlo confrontarsi con..i grandi!
KEEP RIPPING ANGELO!
Fonte: www.surfingitalia.org
|
ATLETI AVENTI DIRITTO A DISPUTARE IL CAMPIONATO ITALIANO TOP 44
AICS SURFING ITALIA 2008 |
1 |
PALATTELLA FRANCESCO |
DAL TOP 44 2007 |
2 |
CRAVAREZZA THOMAS |
DAL TOP 44 2007 |
3 |
BRESCIANI NICOLA |
DAL TOP 44 2007 |
4 |
DIONISI GIANLUCA |
DAL TOP 44 2007 |
5 |
TENERINI FEDERICO |
DAL TOP 44 2007 |
6 |
RIGLIACO ALESSANDRO |
DAL TOP 44 2007 |
7 |
PAVONE MASSIMILIANO |
DAL TOP 44 2007 |
8 |
CONTI IACOPO |
DAL TOP 44 2007 |
9 |
URTIS MARCO |
DAL TOP 44 2007 |
10 |
PIU ALESSANDRO |
DAL TOP 44 2007 |
11 |
PULVIRENTI DAVIDE |
DAL TOP 44 2007 |
12 |
MARCIANO' ALESSANDRO |
DAL TOP 44 2007 |
13 |
POLI ALESSIO |
DAL TOP 44 2007 |
14 |
CUCURNIA DIEGO |
DAL TOP 44 2007 |
15 |
BALDINI RONNIE |
DAL TOP 44 2007 |
16 |
CASTAGNA LORENZO |
DAL TOP 44 2007 |
17 |
CLINCO ALESSANDRO |
DAL TOP 44 2007 |
18 |
BALI SIMONE |
DAL TOP 44 2007 |
19 |
BONFILI ANDREA |
DAL TOP 44 2007 |
20 |
RANALDI MARCO |
DAL TOP 44 2007 |
21 |
ORSO FILIPPO |
DAL TOP 44 2007 |
22 |
COLOTTO GIOVANNI |
DAL TOP 44 2007 |
23 |
MORELLI MARCO |
DAL TOP 44 2007 |
24 |
BARCELLONI EUGENIO |
DAL TOP 44 2007 |
25 |
SEPULVEDA MARCELO |
DAL TOP 44 2007 |
26 |
DETTORI GAVINO |
DAL TOP 44 2007 |
27 |
VANNO FEDERICO |
DAL TOP 44 2007 |
28 |
BENEVENTANO ETTORE |
DAL TOP 44 2007 |
29 |
CASU VITTORIO |
DAL TOP 44 2007 |
30 |
CIANFLONE SIMONE |
1° REG LAZIO |
31 |
ZEPPI ALESSANDRO |
2° REG LAZIO |
32 |
BIANCHI EDOARDO |
3° REG LAZIO |
33 |
ORRICO ANDREA |
1° TOSCANA -LIGURIA |
34 |
PALATTELLA GIOVANNI |
3° TOSCANA -LIGURIA |
35 |
DE LUCCHI ATTILIO |
4° TOSCANA -LIGURIA |
36 |
SCARDOVI GABRIELE |
1° REG .ADRIATICO |
37 |
GABRIELLI FABRIZIO |
2° REG ADRIATICO |
38 |
FABBRI MATTEO |
3° REG ADRIATICO |
39 |
PIACENTINI FELIPE |
1° REG SARDEGNA |
40 |
SPIGA |
2° REG SARDEGNA |
41 |
ROMANO GIUSEPPE |
3° REG SARDEGNA |
42 |
PERNICONE |
1° REG SUD |
43 |
LA MANTIA |
2° REG SUD |
44 |
STAMERRA GRASSI |
3° REG SUD |
45 |
BONOMELLI ANGELO |
2° CLASS.UNDER 18 |
46 |
D'AMICO ROBERTO |
CAMPIONE UNDER 16 (AMMESSO AL RANKING) |
47 |
WILD CARD PER GLI ORGANIZZATORI/SPONSORS |
48 |
WILD CARD PER GLI ORGANIZZATORI/SPONSORS. |
SPECIAL: GUIDA AGLI SPOT DEL CAMPIONATO TOP 44
SEMINARIO GIUDICI 2008
Anche quest'anno, in virtù della sempre consistente attività agonistica in programma, Surfing Italia prevede l'organizzazione di un seminario per l'abilitazione al conseguimento del brevetto di giudice ISA ( international surfing association) di primo livello .
Il seminario dovrebbe tenersi prima dell'inizio dei campionati in modo da offrire il massimo di possibiltà di effettuare il training in gara.
Gli interessati possono contattare direttamente il settore giudici alla mail surfing.italia@yahoo.it , con l'intestazione : " CORSI 2008"
Fonte: www.surfingitalia.org
ASP: ISTRUZIONI PER L'USO
[Inserito il 04.02.2008]
In considerazione della sempre maggiore partecipazione dei nostri tesserati alle competizioni ASP europee, abbiamo creduto utile inserire, una serie di documenti utili per le iscrizioni alle gare ASP e per la richiesta della relativa membership.
In area download si SURFING ITALIA, troverete copia di quanto necessario.
Ulteriori informazioni presso il sito www.aspeurope.com
Accedi all'area download di Surfing Italia
28-01-2008 L'emittente televisiva Sport Channel (www.sportchanneltv.eu), visibile sul canale 955 piattaforma SKY, sarà partner ufficiale per tutti gli eventi Surfing Italia 2008.
Il nuovo canale sportivo ha una linea editoriale assolutamente nuova, rispetto ad altri canali sportivi, non monotematica, cosa che permette allo spettatore di fruire di un numero incredibile di discipline, sicuramente le più televisive e dinamiche. Tutti gli sport meno conosciuti hanno ora la possibilità una visibilità molto alta.
Surfing Italia, tramite la IBR Action Sport Agency, non poteva perdere una occasione così mportante e nasce così una collaborazione per tutto il 2008 che vedrà protagonista il surf e gli eventi più imortanti del nostro settore. L'accordo prevede la possibilità da parte degli organizzatori di contest, eventi ed iniziative, targate Surfing Italia, la possibilità di realizzare servizi speciali che andranno in onda nei giorni immediatamente successivi e sempre in orari prioritari. Due modalità per mandare in onda un servizio speciale sul proprio contest/evento:
1)SportChannel si occuperè della messa in onda anche di produzioni fornite dagli stessi organizzatori (purchè rispettino gli standart tv) a costi davvero accessibili:
2)SportChannel potrà produrre su vostra commissione le immagini degli eventi da voi organizzati con costi da definire volta (dai 1.200 euro) per volta che comprendono anche la messa in onda e che avranno massimali di 1500,00 per il territorio italiano senza l'uso di regie mobili ma solo di troupe NG. SportChannel garantisce la messa in onda sempre in orari primari anche per le repliche e che non andranno mai oltre la mezzanotte. Il canale garantisce per tutti gli eventi il lancio della messa in onda a partire dai 20 giorni precedenti all'emisione con 3 promos al giorno fino a diventare 4 nella settimana che prevede il programma in palinsesto.
Inoltre Sport Channel comunicherà attraveso notiziari (con immagini e /o notizie), sito web e ogni altro canale informativo in suo possesso e in via di realizzazione tutte le informazioni relative all'attività Surfing Italia.
Un altro passo in avanti per il surf italiano che ha ora la possibilità di farsi conoscere da milioni di telespettatori (valutati in 14 milioni) e che, forse, aiuterà l'intero movimento a compiere un ulteriore salto qualitativo in pochissimo tempo. Ricordiamo solo che Surfing Italia, nata nemmeno 2 anni fa, ha già fatto passi da gigante per il nostro sport.
25-01-2008 - Toscana: Cresce il circuito regionale toscana