Per il secondo anno consecutivo, L'IS BENAS SURF CLUB, in collaborazione con CAPO MANNU SURF CLUB, organizzano per il giorno venerdi 21 marzo una giornata di PULIZIA delle spiagge: Sa Mesa Longa, Putzu Idu, Sardegna.
REPORT: Si è svolta venerdi 21 marzo 2008 la giornata di pulizia di Sa Mesa Longa, nella Marina di San Vero Milis, Oristano, Sardegna.
Malgrado il maltempo e le raffiche di maestrale a 100Kmh, con onde oltre i 3mt, i ragazzi di Putzu Idu, dell'Is Benas Surf Club e del Capo Mannu Surf Club, hanno ripulito la bellissima spiaggia di Sa Mesa, uno dei surf spot migliori del Mediterraneo. Diveri "rottami" tra cui anche un sanitario da bagno, sono stati rimossi dall'arenile, riportando allo "stato naturale" questo angolo di paradiso mediterraneo. Il gruppo si è avvalso dell'appoggio del servizio comunale di nettezza urbana, messo a disposizione dal Comune di San Vero MIlis, per la rimozione dei rifiuti dalla spiaggia.
Si ringrazia la Surfrider Foundation per aver permesso la riuscita di questa importante iniziativa che ogni anno coinvolge le spiagge di tutta Europa.
Save the Ocean. Save the Surf.
A tutti i presenti verrà distribuito ilmateriale informativo di SURFRIDER FOUNDATION oltre all'attrezzatura per la pulizia, sempre fornita da SURFRIDER FOUNDATION Europe.
L'iniziativa è organizzata con lo scopo di sensibilizzare tutti, surfisti e non, alla salvaguardia del sistema ecologico delle spiagge e del mare. Lo stesso giorno si svolgeranno varie iniziative di pulizia iin tutte le spiagge d'Europa.
Per l'iscrizione del proprio Club al programma di pulizia di spiagge: http://www.initiativesoceanes.org/fr/organise.html
Foto Gallery a cura del "Diablo" con la collaborazione di Carlotta e Selvaggia.
Anche quest'anno nel mese di marzo nei giorni 21-22-23
SurfriderFoundation organizzerà a livello mondiale la pulizia spiagge
Lo scorso anno con grande stupore dei cugini Francesi
l'Italia è risultata la seconda nazione a livello europeo
per impegno e organizzazione.
Anche quest'anno abbiamo l'occasione di ripeterci
chiunque fosse interessato può contattare via mail entro il 10-02-2008:
surfriderfoundationlazio@hotmail.it
WEEK-END ECOLOGICO EUROPEO PER LA PROTEZIONE DEGLI OCEANI
http://www.surfrider.fr
Per il tredicesimo anno consecutivo, in questo primo week-end di primavera puliremo le nostre spiagge.
Le Iniziative Oceani rappresentano per ciascuno di noi l’occasione di riunirci per testimoniare il nostro amore per l’oceano. Noi non molleremo. Dobbiamo continuare a sensibilizzare, a educare, a tentare di fare adottare comportamenti da eco-cittadini.
Surfrider Foundation Europe agisce per lottare contro i grandi problemi ecologici che incombono sul nostro pianeta e, in modo più concreto, contro il degrado dei nostri oceani. Il nostro insegnamento è innanzitutto pedagogico, il nostro campo d’azione principale è la prevenzione, la sensibilizzazione. Siamo tutti coinvolti nel degrado ambientale del nostro pianeta. Il riscaldamento del pianeta provocato dall’emissione di anidride carbonica costituisce un pericolo senza precedenti per lo sviluppo durevole.