.


Vans protagonista a Modena con MiniMega Ramp,

Live Concert e la 3° tappa del TIM tribù Skate Cup

 

Vans torna alla fiera Skipass di Modena con tantissime attività,

straordinarie sorprese e una nuova Mini Mega Ramp

 

Visto il successo e la risonanza riscossi lo scorso anno, VANS ha deciso di riportare all’ interno della fiera Skipass di Modena la Mini Mega Ramp. La struttura, unica in tutta Europa, per quest’anno è stata ampliata e  resa ancora più simile a quella usata negli X-Games, per consentire ai rider di spingersi oltre i loro limiti ed aumentare i livelli di performance.

 

Allo skatepark si avrà accesso a partire da venerdì 31 Ottobre, giornata in cui gli skater iscritti potranno divertirsi iniziando a prendere confidenza con la struttura e in cui le Demo dei Vert-Skaters Internazionali, lasceranno tutti a bocca aperta esibendosi in trick e salti sull’enorme struttura.

 

Sabato 1° Novembre, una seconda emozionante Demo dei vert-Skater internazionali andrà a fare da cornice all’inizio delle Qualificazioni per il 3° evento TIM tribù Skate Cup. I rider provenienti da tutta Italia e dall’estero saranno valutati da una giuria che stilerà una classifica provvisoria, in base alla quale le performance migliori avranno accesso alle finali di domenica 2 novembre, quando i ragazzi dovranno mettercela tutta per portarsi a casa il primo premio dimostrando di avere concentrazione, capacità tecniche e stile.

 

Modalità di partecipazione: l’evento è Open, quindi potranno partecipare tutti coloro che possiedono una tavola da skate e ci si può iscrivere attraverso il sito ufficiale del tour www.timtribuskatecup.com o in loco entro e non oltre l’inizio delle qualificazioni.

 

In palio un ricco Price Money per i vincitori dell’evento e una chitarra Epiphone Les Paul per chi si aggiudicherà il premio per la migliore manovra.

 Come ogni contest che si rispetti, non possono mancare Live Concert, Party e Dj Set, infatti il programma serale è ricco di attività con tanta musica Rock, Punk e Nightclubbing.

La prima serata di venerdì 31 ottobre avrà inizio alle 21:30 con il concerto dei favolosi Strung Out, Band californiana da quasi 20 anni sulla cresta dell’onda nello scenario Punk Hardcore internazionale. Tra i primi a firmare per la  Fat Wreck Chords, l’etichetta fondata dal bassista dei NOFX Michael John Burkett, meglio conosciuto come Fat Mike, il gruppo ha dimostrato notevoli segni di crescita artistica e strumentale negli anni, sfociando nel ’98 con l’album “Twisted by Design” , opera notevole per la sua base Punk veloce e tecnica, e per le sfumature tipicamente dark che hanno fatto di un buon lavoro tecnico un’opera musicale. Nel 2002 uscì “An American Paradox”, album che li fece approdare nella classifica americana Billboard Top 200. Da poco hanno ultimato le registrazioni di “Blackhawks Over Los Angeles”, il loro sesto lavoro uscito a giugno del 2007. Per conoscere meglio la Band e ascoltare la loro musica cliccate su http://www.myspace.com/strungout e http://www.strungout.com  .

 

Per la notte di sabato 1 Novembre, il Rock’n’Roll torna nei club con la VANS Music Night, party esclusivo organizzato in collaborazione con IUTER e Snow-park.it,  presso il Tube Club in v. del Lancillotto 10/b di Modena (http://www.myspace.com/tubemindthegap)   con il concerto Live degli Still Alive Kiss Tribute  dove sarà celebrata l’inedita scarpa Sk8-Hi nata della collezione VANS x KISS .

A seguire i Djs di Reset alla console faranno danzare tutti fino al mattino.

 

 

Un aggiornamento sulla classifica dell’ultima tappa al contest Savona Slammah:

 

 

1°: Igor Fardin

 

2°: George Agankoun

 

3°: ex-equo Michele Salini e Martino Cattaneo

 

5°: ex-equo Marco Giordano, Fabio Colombo, Carlo Cassan e Marco Da Silveira

 

9°: ex-equo Brian Londono, Mauro Caruso (Pro skater Vans), Federico “Ghigo” Borchi, Fabio Montagner, Simone Verona, Francesco Salini, Han Session e Angelo Netto.

 

Quindi VANS vi da appuntamento a venerdì 31 ottobre, sabato 1 e domenica 2 novembre alla Fiera Skipass di Modena con MiniMegaRamp, TIM tribù Skate Cup, Strung Out in concert e Vans Club Night con Kiss Tribute e DjSet.

 Di seguito il programma dell’evento:

 

 

giovedì 30 ottobre:

13.30-15.00 training mini mega ramp

 

venerdì 31 ottobre:

15.30-17.00 demo minimegarampa

21.30-23.00: Strung Out Live

 

sabato 1 novembre:

12.10-13.30 demo minimegarampa

14.30-15 50 1°qualifica skatecup

16.30-17.30 2°qualifica skatecup

22.00 Vans Music Night c/o Tube Club via del Lancillotto 10/b - Modena

 

domenica 2 novembre:

15.00-16.30 finali skatecup

 

 

 

 

 

Qui le date delle  4 tappe del tour TIM tribù Skate Cup

 

 

1. Kuka On Fire, 14-15 giugno, Civitanova Marche (Mc)

2. Savona Slammah, 6-7 settembre Albissola Marina (Sv)

3.Fiera Skipass, 30 ottobre – 1 e 2 novembre,  Modena

4.Tim tribù Village Opening, 22-23 novembre, Roma (Ostia-The Spot)

 

 

 

 

 

 

VANS

Vans,Inc. azienda californiana di abbigliamento e calzature sportive e lifestyle, ha venduto il suo primo paio di scarpe nel lontano 1966. Paul Van Doren, capostipite e fondatore del brand Vans, diede inizio a tutto creando un’azienda di produzione di scarpe in tela e dei negozi dislocati sul territorio locale per la vendita diretta. Il modello classico  aveva la tomaia CVO con la suola spessa e compatta - uno stile unico destinato a diventare, da lì a breve, l’elemento caratterizzante del brand. Da quel momento in poi, per più di 40 anni, è stato un percorso in ascesa con l’obiettivo di diventare la prima azienda mondiale nel mercato footwear ed action sports.. Oggi Vans è uno dei brand preferiti dal consumatore contemporaneo orientato all’action sport e al lifestyle.

 

 

Per entrare nel mondo VANS: www.vans.it

 

Per maggiori informazioni sul tour : www.timtribuskatecup.com

 

 

Fra I partner dell’evento si ringrazia VANS, EASTPAK, FIAT Freestyle Team, Epiphone e TIMtribù.

 

.



Links
Revolt TV
Revolt Magazine
Revoltmedia
Products
Revolt Art Dep.

News Archive
2004
2005
2006
2007






Revolt Magazine Official Site - Periodico Bimestrale italia - SURF JOURNAL - LOCAL&INTERNATIONAL NEWS - Surf Italia