surf > italia
1° TROFEO PAN DI ZUCCHERO 2007
Surfing Italia - AICS - Ondisti Costa Verde Surf Club:
presenta:
TROFEO PAN DI ZUCCHERO 2007
01.11.2007 .guroneddu h. 08.00 a.m.
REPORT DI GARA:
dopo un breve (?) incontro con gli atleti inizia dal parcheggio la discesa.
Purtroppo data la posizione malagevole dello spot sopracitato abbiamo dovuto sacrificare non poco sulla "logistica" e allestimento del palco ; tavolo + sedie e come unica decorazione una bandiera di Surfing Italia.
In compenso ne siamo stati riccamente premiati con una bella mareggiata che ha tenuto costantemente le onde in misure tra i 5 e i 7 piedi costanti senza vento per tutta la mattinata e in posto del genere significa offrire agli atleti la possibilità di farsi la doccia molto spesso, mentre il pomeriggio il vento on shore si è fatto sentire penalizzando un poco lo svolgimento del contest.
17 i partecipanti in totale e tutti di alto livello considerando la media punti per ciascuna heat.
Contest vinto dal sardo brasiliano felipe piacentini (wild boys s.c. ) che sin dal suo ingresso in acqua ha dimostrato di meritare la vittoria.
Meritato secondo posto per il sassarese giovanni cossu (wild boys s.c.), mentre in terza e quarta posizione troviamo i fortissimi atleti cagliaritani alessandro spiga (bugerru s.c.) denis frau (ondisti costa verde) .
Ottima la prestazione delle "giovani leve" che hanno mostrato un buon surf deciso nonostante le condizioni del mare diciamo non proprio adatte a degli atleti juniores...
Dato che abbiamo sacrificato la espression session "notturno" abbiamo deciso di inserire nel contest il premio "worst wipeout" introdotto da alessandro chianese amministratore del sito www.wipeout.it che ringraziamo per la coppa offerta e per i gadgets messi in palio.
a dire il vero non è stato tanto facile decidere chi fosse il vincitore dell'ambito premio, ma grazie all'aiuto del fotografo luigi corda (www.surfinginsardinia.com) si è decretato che marco vacca (bugerru s.c.) dovesse assolutamente esserne il vincitore.
Ottimo il lavoro della giuria saggiamente "amministrata" dal graziano lai che ha operato in condizioni non molto confortevoli specie per la simpatica pioggerella che ci ha allettato durante la finale.
Al termine della gara le premiazioni si sono svolte direttamente nel parcheggio poichè viste le condizioni in tanti avevano ancora voglia di surfare... durante la consegna dei premi è intervenuto direttamente alessandro della west surfing per la consegna dei premi , infatti i primi 4 classificati si sono portati a casa una muta a testa, mentre per i successivi ancora delle lycra e attrezzatura tecnica gentilmente offerta da lineup surf shop.
Ringraziamo ancora una volta la san pellegrino per la fornitura e la regione autonoma sardegna per le coppe.
Giuria :
head judge : graziano lai
judges :
iovine carlo , luca pilloni , lares ghiani.
Campionato Regionale Sardegna surf da onda
Mitza Bar e Ondisti Costa Verde confermano la chiamata "Contest" per GIOVEDì 1 NOVEMBRE con presentazione atleti per le ore 08:00 a.m.
Data la consistente "prevista" mareggiata si è deciso di spostare il campo gara nello spot di "Guroneddu".
Eventuali cambiamenti saranno preventivamente comunicati.
Ricordiamo agli atleti che non saranno ammessi coloro non tesserati e non provvisti di certificato Medico.
Discorso a parte per la "Expression Session", poichè dato il cambio di stagione dovranno ancora decidersi evenutali modalità di svolgimento.
Gradita conferma di partecipazione da parte di ogni atleta e\o comunque per info scrivere a: ondisticostaverde@gmail.com
Ringraziamo anticipatamente chi ha permesso lo svolgimento del contest, l'amico Mare per le onde, la West Surfing per i premi (e che premi...), la San Pellegrino per le forniture e infine La Regione Autonoma della Sardegna per le ottime coppe forniteci.
TROFEO PAN DI ZUCCHERO
Surfcorner.it - Al via dal 20 settembre al 20 ottobre il waiting period per lo svolgimento della seconda tappa del circuito regionale sardo di Surfing Italia, che sarà accompagnata da uno special event più una expression session notturna.
Location: Masua.
Contatti: ondisticostaverde@gmail.com
Web: www.myspace.com/ondandoincostaverde
Bene, abbiamo ritardato un pò, ma alla fine riusciamo a partire con il Waiting Period.
Teoricamente la colpa non è nostra, ma dato che lo spot in questione è il "Pan di Zucchero" vorremmo sfruttarlo al meglio con una "libecciata", e dato che sino ad ora non s'è presentato abbiamo deciso di attendere un poco, ma chiamare appunto il contest entro Settembre, periodo scelto in precedenza a inizio stagione, ma come lo scorso anno si è rivelato un pò traditore in quanto a scarsità d'onda...
comunque come su locandina questa sarà la seconda tappa del campionato regionale per la Regione (Nazione...) Sardegna e in aggiunta abbiamo deciso di festeggiare in Notturna con una Bella Session con tanto di premiazione.
ovviamente vi accederanno i Surfers mostreranno le meglio pieghe durante le varie heats + chi si dovesse presentare in acqua nudo...
il costo dell'iscrizione sarà di 20 € poichè vi saranno compresi anche panino + bibita, inoltre i primi 4 + il vincitore della Expression Session verranno premiati con coppa + alcune mute (al momento non sappiamo ancora quante...) gentilmente offerte dalla West Surfing.
per ulteriori info non esitate a contattare.
ovviamente ringrazio.. ringraziamo tutti coloro hanno permesso l'organizzazione del contest, ricordando che non è semplice di questi tempi, specie se non v'è un pallone di mezzo...
Enjoy
Ondisti Costa Verde
powered by REVOLT MAGAZINE