I sandali Rainbow arrivano in Italia
Tutto è iniziato 35 anni fa, era una bella giornata di sole e mi stavo rilassando sulla spiaggia quando ho visto l’ennesimo sandalo rotto che sporcava la spiaggia su cui mi trovavo. Questo mi ha dato l’idea: perché non fare un sandalo migliore che possa durare a lungo ed essere allo stesso tempo comodo?. Così è iniziato tutto, ho fatto ricerche e sviluppato l’idea finché non ho trovato la formula adatta. Il risultato finale è stato Rainbow Sandals, sandali di qualità che non sono secondi a nessuno.
I Rainbow Sandals sono fatti interamente a mano usando una speciale colla che mantiene uniti i vari strati della suola e le fascette superiori (mai più sandali rotti che sporcano le nostre spiagge).
Ho formulato personalmente anche le diverse densità della spugna-gomma della suola che è così in grado di modellarsi alla forma del piede di ogni singola persona.
Proprio la comodità e la durevolezza di questi sandali si sono trasmessi da cliente a cliente; passaparola e prova del prodotto ci hanno così permesso di crescere. I nostri sandali sono in perfetta armonia con i nostri clienti e il loro stile di vita, amiamo sentire i loro racconti su quanto siano comodi e su quante miglia abbiano percorso con i nostri sandali ai piedi .
Tutti i nostri clienti dicono: “Amo i miei Rainbow Sandals” e speriamo che anche tu possa dire lo stesso.
Jay R. Longley, Jr.
Presidente / Fondatore
Rainbow Sandals, San Clemente, California
LA STORIA
Rainbow sandals è stata fondata nel 1974 da Jay "Sparky" Longley, a San Clemente, California. La storia dell' azienda è delle più classiche: Inizialmente le flip-flops venivano prodotte a mano dallo stesso Sparky nel garage di casa, 6 paia al giorno. DIck Metz, titolare del negozio Hobie Sports, vede le infradito ai piedi di Sparky e ne ordina 100 paia per il negozio... le ciabatte fanno sold out il giorno della consegna. Da qui inizia la fase industriale del marchio. Dal 1999 la Rainbow viene prodotta in Cina, sempre con gli stessi standard di qualità garantiti da Sparky.
Venduta solamente in california fino a qualche tempo fa, oggi Rainbow sandals è una delle tre best selling companies nel panorama flip-flops del mercato americano, diretto concorrente di Reef e Teva. Rispetto a queste e atre marche di infradito le differenze principali di Rainbow sono durata e comfort.
Rainbow sandals sono "made to last", tre strati di colla tengono insieme la suola, le eco-pelli e gli altri materiali sono super scelti e le cuciture sono fatte con nylon speciale per paracaduti con una tenuta di 2000 libbre al centimetro.
In più la particolare schiuma che compone la suola ha memoria di forma: si modella sotto il piede adattandosi perfettamente. Non c'è nulla di più comodo, praticamente una flip-flop su misura. E' per questo che una volta provate non si torna più in dietro. Una Rainbow è molto più simile ad una scarpa se paragonata ad una ciabatta infradito di gomma qualsiasi.
Come se non bastasse le Rainbow sono garantite contro i difetti di fabbricazione, che includono la delaminazione, il distacco della strap o la perdita di tenuta delle cuciture.
La gamma distribuita in Italia da Shade srl presenta il classico modello in eco-pelle in quattro diversi colori e il modello in Hemp ecologico sempre in quattro colori.
Disponibili da subito nei migliori negozi e presto online su www.madeintheshadeshop.com
commercial info marco@shadesrl.com
delivery and shop info minou@shadesrl.com