Questo è l'inizio di una rivoluzione, la nostra missione è quella di integrare il più possibile prodotti rinnovabili e riciclati e/o biologici per fabbricare dei modelli Reef unici senza perderne la qualità.
I materiali utilizzati sono molti: pelli conciate senza cromo; canapa, in quanto si tratta di una fibra naturale che non richiede l'uso di pesticidi.
La fibra Ingeo che sostituisce il poliestere, ed è derivata dal mais e non dal petrolio; la Iuta, che è derivata da piante che maturano in soli 4-5 mesi. Ma anche Cotone Biologico che richiede un minor utilizzo di pesticidi .
EVA(etilene- vinile acetato) riciclati, utilizzando scarti di Eva utilizzati per la fabbricazione dei nostri sandali, siamo in grado di creare nuove suole con 51% di materiale riciclato senza sacrificare il comfort che è il nostro punto di forza.
Pneumatici riciclati: abbiamo trovato una fonte di vecchi pneumatici di automobili che può essere utilizzato per creare le suole delle scarpe. Ogni pneumatico ci permette di produrre 6 paia di sandali uomo in termini di dimensioni 41, altrimenti questi pneumatici sarebbero abbandonati o bruciati.
Reef Redemption Foam : Reef è la prima a fornire un prodotto innovativo per l'industria calzaturiera. Reef Redemption Foam è una pianta a base di cellulosa, che sostituisce l'EVA, fabbricati a base di petrolio. Noi utilizziamo anche colle a base di acqua che permettono un minore utilizzo del toluene e la fibra Winshow , un materiale composto al 95% di fibra di soia.
IF WE DON’T DO IT, THEN WHO WILL?
Questo articolo è estratto da un'intervista con Mike Gass, direttore del programma Reef Redemption
More info :
www.reefredemption.com
Partner :
www.surfaidinternational.org