Un grande successo per Vans alla tre giorni
di Skipass grazie ad un pubblico sempre numeroso e partecipe
3 Novembre 2008 Si è conclusa ieri la fiera Skipass di Modena dove Vans, con ben oltre 100 atleti partecipanti tra contest e Demo, è stata la prima attrazione di tutto il salone, sia diurna che notturna. Spettacolari le evoluzioni dei Vert-skater internazionali sulla Mini Mega Ramp, la 3° tappa del tour TIM tribù Skate Cup, il live concert degli Strung Out e la festa Vans Music Night .
Freddo e pioggia non hanno fermato la voglia di skateare e ballare di tutti i presenti, infatti i californiani Strung Out non hanno avuto dubbi sul da farsi, e intorno alle 21:30 di venerdì hanno iniziato a far vibrare voci, corde e percussioni che hanno mandato in delirio tutti i presenti fino a notte inoltrata.
Altrettanto movimentato il party Vans Music Night, organizzato in collaborazione con
snow-park.it e Iuter. Sul palco gli Still Alive KISS Tribute hanno fatto uno show unico tra costumi, musica e “fuochi d’artificio” mentre i Dj di Reset hanno fatto scatenare la folla fino al mattino.
Anche lo spettacolo sulla Mini Mega Ramp dei Vert-Skater Internazionali, nonostante il tempo sempre un po’ incerto, ha richiamato l’attenzione di tutto il pubblico presente andato letteralmente in delirio con le evoluzioni di Sergie Ventura, esibitosi in un 540 Mac twist e con un fantastico Double insieme a Daniel Cardone. La vittoria per il trick più bello è andata all’inglese Andrew Scott, aggiudicatosi la bellissima chitarra Epiphone Flying V con un pauroso BS 360° Melon .
Per quanto riguarda la terza tappa del tour TIM tribù Skate Cup le Qualifiche di sabato hanno visto sfidarsi i migliori 96 skater d’Italia e d’Europa, per entrare a far parte della rosa dei 16 finalisti chiamati a sfidarsi domenica sotto gli occhi della giuria, attenta estimatrice di tecnica e stile .
Le semifinali, spettacolari e coinvolgenti, hanno visto sfidarsi Luca Crestani , vincitore del contest, davanti all’inglese Joshua Young, seguito da un terzo ex-equo tra Carlo Cassan e Francesco Gnudi. Il premio Best Trick invece è stato vinto da Brian Londono con un Flip FrontSide Crook eseguito alla perfezione con il quale si è aggiudicato la chitarra Les Pauls di Epiphone.
Vans,Inc. azienda californiana di abbigliamento e calzature sportive e lifestyle, ha venduto il suo primo paio di scarpe nel lontano 1966. Paul Van Doren, capostipite e fondatore del brand Vans, diede inizio a tutto creando un’azienda di produzione di scarpe in tela e dei negozi dislocati sul territorio lcale per la vendita diretta. Il modello classico aveva la tomaia CVO con la suola spessa e compatta stile unico destinato a diventare, da lì a breve, l’elemento caratterizzante del brand. Da quel momento in poi, per più di 40 anni, èpercorso in ascesa con l’obiettivo di diventare la prima azienda mondiale nel mercato footwear ed action sports.. Oggi Vans è uno dei brand preferiti dal consumatore contemporaneo orientato all’action sport e al lifestyle.
|