una produzione Revolt Media

IL PRIMO DVD ITALIANO SUL SURF DA ONDA, PRODOTTO NEL 2002

LOCALIZE IT - a Movie by : Ale Staffa & Leo Ranzoni
EUROPEAN DISTRIBUTION - Info: www.katineurope.com
OOn Location: Mar Mediterraneo - Italia Insula et Peninsula
OProduced by: Is Benas Surf Club & RevoltMedia
OEditing: Revolt Video Labs Roma
DISODurata: 40 Minuti circa
Formato : DVD 5 - International standard

SOUNDS: Reggae National Tickets - Cool Water feat. Time Passing - Persiana Jones - Max Judo - Naxos Ensemble

ONLY ITALIAN WAVES - SOLO ONDE ITALIANE


RECENSIONI - REVIEWS
LOCALIZE IT PARTECIPA AL RIFF (ROMA INDEPENDENT FILM FESTIVAL)

Revolt Video Labs & katin sono lieti di annunciare l'ammissione di "Localize.it - ultimate mediterranean surfing experience", il surf movie totalmente italiano, al Roma Independent Film Festival. Si tratta di un'occasione unica per la cultura del surf italiano, che finalmente ha la concreta possibilità di farsi conoscere anche a livello internazionale.
Gli autori, Ale Staffa e Leo Ranzoni, ringraziano tutti coloro che hanno sostenuto la realizzazione e la diffusione di questo video documentario.

Il RIFF, un laboratorio per Roma, Comunicati Ufficiali:

On.le Luca Nitiffi Comune di Roma - Council of Roma Commissione Roma Capitale

Il Roma Independent Film Festival Awards, l'evento cinematografico romano aperto agli artisti di tutto il mondo, è giunto alla seconda edizione. Non vi è scenario migliore della città eterna - culla di storia e tradizioni, ma anche teatro di sperimentazioni avanguardiste - per ospitare un festival del cinema essenzialmente giovane, internazionale, in cui i registi di nuova generazione sono alla continua ricerca di una dimensione "altra", in equilibrio tra il recupero delle proprie origini e la codificazione di un linguaggio nuovo. E' il trionfo del cinema indipendente, che si rinnova nelle scelte tecniche e nelle tematiche; è l'evento socio-culturale immancabile per chi sente forte il bisogno di rinnovamento. Centri giovani, scuole e associazioni culturali sono i luoghi in cui il Roma Independent Film Festival ha portato, e porterà ancora, una ventata di novità. La finalità della manifestazione, infatti, non è solamente quella di effettuare una serie di proiezioni, seppur accuratamente selezionate nell'ambito del panorama cinematografico contemporaneo, ma è quello di creare un "laboratorio" in cui gli appassionati possano incontrarsi, discutere, scambiarsi opinioni. Il Comune di Roma, quale ente promotore di iniziative progressiste in favore soprattutto dei giovani, conferma il suo sostegno alla manifestazione che si avvale anche della collaborazione di associazioni internazionali. Roma, dal carattere cosmopolita e dalla spiccata vocazione culturale, è lo sfondo ideale per il festival del cinema indipendente. E' una palestra ricca di opportunità, per i nuovi artisti della pellicola e per tutti coloro che amano il cinema di qualità.

The Rome Independent Film Festival is Rome's foremost cinema event, both representing and entertaining artists from around the globe. There's no better location for it than the eternal city. It's the cradle of history and tradition, but also theater and the experimental avant-garde. The festival plays host to an essentially young and international cinema, representing the next generation's search for a connection between traditional ways and new language. It speaks to the triumph of independent cinema's ability to renew itself in both form and content, making for a cultural event that's un-missable for anyone with a passion for innovation. Youth centers, schools, and cultural associations have and will continue to benefit from the Rome Independent Film Festival. In fact, the event's mission is not only that of projecting films, or even that of accurate selection in the panoramic realm of contemporary cinema, but it is to create a "laboratory" in which those who share a passion for cinema will meet, discuss, and exchange ideas. In its promotion of progressive initiatives that cater to the youth, the Comune di Roma, together with various international associations, confirms its support of the RIFF. A mix of cosmopolitan character and ancient culture makes Rome a place rich in opportunity for anyone passionate about quality filmmaking, and the ideal background for such a festival of independent cinema.

A Roma per un cinema senza confini

Gianni Borgna Assessore alle politiche culturali Comune di Roma - Council of Roma

Dicono che Roma sia la città più bella del mondo, forse è vero. Quello che è certo e che tutta la città è un set cinematografico naturale. Nei suoi vicoli, nelle sue piazze, nei suoi angoli più nascosti molti registi hanno trovato fonte di ispirazione. E molte sono le opere che parlano di Roma e dei suoi mille modi di essere. Tra il cinema e Roma, quindi, c'e' un legame forte e indistruttibile che non è rappresentato solo da Cinecittà. C'e' tutto un tessuto vivo ed articolato di attori, registi, produttori, distributori e cinefili che regala alla città eterna il giusto titolo di capitale italiana del cinema. Va rafforzata, forse, la nostra dimensione internazionale e cosmopolita per perfezionare ancora di più il felice matrimonio che la nostra città ha stretto con il cinema. Il RIFF Awards 2003 (Roma Independent Film Festival), giunto alla sua seconda edizione, con le sue numerose sezioni e con le sue eccellenti anteprime Europee e Mondiali è il segno che stiamo trovando una identità cinematografica giustamente senza confini. Il RIFF offre l'opportunità di dar voce e far vedere il cinema indipendente, rappresentato da progetti cinematografici di qualità ed innovativi generalmente esclusi dalla grande distribuzione, con l'ambizione di diventare un appuntamento di rilevanza mondiale.

They say that Rome is the most beautiful city in the world, and perhaps it is true. That which I know to be true, however, is that the entire city is a natural film set. Many directors have found inspiration in its narrow streets, magnificent squares, and hidden corners. And plenty are the works that speak of Rome and its many faces. Between cinema and Rome, there exists such a strong, indestructible bond, surpassing the famous sets of Cinecitta'. Everything's a live artwork, articulated by the actors, directors, producers, distributors and cinephiles who give to the eternal city its deserved title, the Capital of Italian cinema. In order to further perfect the happy marriage that our city has with cinema, perhaps our international and cosmopolitan dimension should be reinforced. The Second edition 2003 RIFF Awards, with its numerous sections and its excellent European and world premieres, is a clear sign that we have finally found our cinematic identity. The RIFF offers the opportunity to make seen and heard the independent cinema that is generally out of the public's reach. Representing quality and innovative projects, it has already realized its ambition to become a world event.



DEMO QUICKTIME MPEG4



Revolt Magazine Official Site -Periodico Bimestrale italia - Surf , arte, musica & cultura - new media - Surf TV